top of page

Scalea, mare agitato: ieri anche due salvataggi sul litorale

Scalea, mare agitato: ieri due salvataggi sul litorale, oltre alle due giovani ragazze recuperare con l'elicottero dei vigili del fuoco


Scalea, mare agitato: ieri due salvataggi sul litorale, oltre alle due giovani ragazze recuperare con l'elicottero dei vigili del fuoco


SCALEA – 26 lug. 23 - Al lido Boomerang, ieri il personale addetto al salvataggio ha salvato una persona in difficoltà a mare. Altro salvataggio da parte del bagnino del Nausicaa è stato effettuato per una giovane di 16 anni che era seriamente in difficoltà. La professionalità dei bagnini è servita a salvare due vite umane, un uomo di origine indiana e la giovane di 16 anni che erano seriamente in difficoltà per le condizioni del mare che sono peggiorate, man mano nelle ore pomeridiane. Gli stabilimenti balneari di Scalea e della costa della Riviera dei cedri, sono attrezzati con personale che ha seguito corsi specifici per il salvataggio, una sicurezza in più per chi autonomamente si tuffa in mare anche con condizioni non ottimali, come quelle di ieri. Il mare cambia “umore” rapidamente.


Scalea, mare agitato: ieri due salvataggi sul litorale. Le due giovani alla spiaggetta dello Jiditale

Come si ricorderà, ieri, due giovani villeggianti a Scalea sono state salvate grazie all'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. Rischiavano di restare nella “Spiaggetta” dello "Jiditale" così la chiamano i cittadini di Scalea. É una piccola spiaggia che si trova a nord della scogliera dell'Ajnella. Le due giovani l'avevano raggiunta quando le condizioni del mare erano più o meno tranquille. Ma, non conoscendo bene la situazione, si sono trovate in difficoltà. Con l'intensificare del vento le condizioni del mare sono peggiorate e, rientrare in acqua per poter fare ritorno nel proprio stabilimento balneare, non era più possibile. E' scattato subito l'allarme.



Scalea, mare agitato: ieri due salvataggi sul litorale, gli interventi

L'ufficio locale marittimo di Scalea ha fatto un primo tentativo via mare per cercare di prendere a bordo le ragazze. Ma la situazione non è semplice alla “spiaggetta” dove sono presenti scogli e massi. E, allora, per il soccorso è giunto sul posto un elicottero dei vigili del fuoco. L'allarme è stato lanciato alle 18.30 circa. Il salvataggio si è concluso intorno alle 20.30. I tempi tecnici per l'arrivo dell'elicottero. Le due bagnanti in difficoltà sono state recuperate dal personale specializzato dei vigili del fuoco. Sono state raggiunte da un operatore che si è calato giù con il verricello. Assicurate alla cintura le due bagnanti sono state recuperate dal mezzo aereo e riportate in un luogo sicuro. L'avventura si è conclusa positivamente grazie alla professionalità degli uomini della Guardia costiera e dei vigili del fuoco.




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page