top of page

Scalea, definizione centro urbano, il comune adesso segue l'iter con l'Anas

Scalea, per la definizione del centro urbano erano stati installati i cartelli a marzo sulla Statale 18, ma bisogna seguire l'iter con l'Anas, proprietaria della strada


Scalea definizione centro urbano, c'è la delibera



SCALEA – 20 giu. 23 - Il centro urbano di Scalea è ancora da definire, seguendo l'iter previsto: una delibera di giunta, inviata all'ente proprietario della strada, l'Anas, che autorizza la delimitazione del centro abitato, con l'apposizione di cartelli stradali conformi alla normativa dettata. Dunque, con una delibera di giunta si definisce una vicenda spinosa che in qualche modo aveva fatto discutere anche sull'ignoranza sul codice della strada. Ora è la stessa amministrazione comunale a fare un passo indietro e a cercare di rimettere in ordine le cose.


SCALEA, DEFINIZIONE CENTRO URBANO: LA DELIBERA

Si legge: “Premesso che con precedenti deliberazioni: 1993, 2001, 2009 e 2015, tutte aventi ad oggetto la delimitazione del centro abitato, è stata disposta la delimitazione del centro abitato ai sensi dell’art. 4 del Codice della Strada; considerato che nel tempo le varie deliberazioni succitate hanno ingenerato incertezza sulla delimitazioni dei centro urbano e di fatto si impone la necessità di fare chiarezza sui richiamati atti, sentito il competente ufficio Anas con cui si è avviata una concertazione al fine di arrivare ad una delimitazione che fosse condivisa dallo stesso Ente gestore della viabilità di interesse sovra comunale si propone di disporre la delimitazione del centro abitato e di trasmettere copia all’Anas per la parte di competenza”. Si dovrà attendere la conferma dall'Anas.

DEFINIZIONE CENTRO URBANO I PRECEDENTI ARTICOLI



Aveva anche replicato il comune di Scalea:


Era stato sollevato da miocomune.tv il problema della la mancanza di una delibera che avesse completato l'iter con l'Anas:





Ieri l'intervento del consigliere di opposizione, Angelo Paravati

"A VOLTE BASTEREBBE SOLO ASCOLTARE I BUONI CONSIGLI

Finalmente, a distanza di tempo il nostro comune si accorge che i cartelli di delimitazione del centro abitato non potevano essere apposti e, dunque, dovrebbero essere rimossi, non essendo mai stato completato l'iter della delibera di delimitazione del centro urbano.

Non sbagliava, allora, chi lo sosteneva...bastava ascoltare i suggerimenti di chi tanto sprovveduto non era e forse a quest'ora l'iter sarebbe stato concluso.

E adesso che si fa?

Si persiste nell'errore oppure se ne prende atto e....”






Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page