top of page

Scopa e paletta, il sindaco di Praia a Mare pulisce i rifiuti in strada

Praia a Mare, un cane li ha sparsi sul marciapiede: scopa e paletta, il sindaco di Praia a Mare, De Lorenzo, pulisce i rifiuti in strada. "Ognuno deve fare la sua parte"

Praia a Mare, un cane li ha sparsi sul marciapiede: scopa e paletta, il sindaco di Praia a Mare, De Lorenzo, pulisce i rifiuti in strada. "Ognuno deve fare la sua parte"


PRAIA A MARE – 2 nov. 23 - Rifiuti in strada sparsi probabilmente da un cane randagio. Il personale, ieri, in ferie per la festività di Ognissanti, Il sindaco De Lorenzo, insieme al collega di Aieta e a due passanti, con una scopa ripuliscono il marciapiede. “Oggi – ha detto il sindaco Antonino De Lorenzo – i nostri operai comunali sono giustamente a riposo, ciò non vuol dire che bisogna fare finta di nulla. Mi sono trovato qui insieme al sindaco di Aieta Pasquale De Franco e ad altre due persone e, senza pensarci troppo, ci siamo dati da fare. Vorrei far capire, però, che i cestini presenti sul lungomare sono ‘gettacarte’, non cassonetti; pertanto chi abbandona qui la spazzatura sta commettendo un atto di inciviltà e non vuole bene al proprio paese”. Scopa e paletta, il marciapiede è stato liberato dai rifiuti sparsi. Ieri, intanto, si apprende, è stata scoperta una discarica a cielo aperto nei pressi della zona di Fiuzzi. “La polizia municipale – ha detto De Lorenzo – è già al lavoro per risalire ai colpevoli. L’area è videosorvegliata, quindi una volta individuati, questi soggetti, saranno multati”. In un centro turistico, la pulizia del centro abitato ed anche delle aree periferiche è prioritaria e fondamentale. Dunque, un'azione non per ricevere applausi, è stato detto, ma per far capire che “ognuno deve fare la propria parte per mantenere il decoro urbano. Basta infatti seguire le regole”.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page