top of page

Scalea: polizia stradale in azione per la sicurezza stradale durante l’estate 2024

Successo per la campagna "E…state con noi 2024" con controlli notturni e attività di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe da parte della polizia stradale di Scalea attiva per la sicurezza stradale


Successo per la campagna "E…state con noi 2024" con controlli notturni e attività di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe da parte della polizia stradale di Scalea attiva per la sicurezza stradale

Scalea, 22 agosto 2024 – E' stato diffuso in queste ore il bilancio dell'attività della polizia stradale di Scalea per la sicurezza stradale durante l'estate. Nella serata del 9 agosto 2024, la cittadina di Scalea ha ospitato un importante evento dedicato alla sicurezza stradale nell’ambito della campagna "E…state con noi 2024". L’iniziativa, che ha avuto luogo in piazza Aldo Moro, ha visto la partecipazione attiva degli operatori della polizia stradale di Scalea, che hanno incontrato residenti e turisti con l'obiettivo di promuovere la cultura della legalità e sensibilizzare il pubblico sui comportamenti responsabili da adottare sulla strada.


Durante l’evento, grande attenzione è stata dedicata all’attività di prossimità, con uno stand informativo che ha attratto non solo gli adulti ma anche i più piccoli. I bambini, in particolare, sono stati affascinati dalla presenza della Lamborghini Huracan e delle moto Yamaha Racer in dotazione alla polizia stradale. Inoltre, erano presenti mezzi dell’Anas, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, trasformando piazza Aldo Moro in una vera e propria cittadella della sicurezza stradale.


La campagna non si è fermata all’attività di sensibilizzazione, ma è proseguita nella notte del 10 agosto lungo la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato controlli mirati per contrastare una delle principali cause di incidenti stradali: la guida sotto l'effetto di alcol e droghe. Grazie all’impiego di un laboratorio mobile specializzato, dotato di personale medico, paramedico e di un chimico analitico, è stato possibile effettuare esami immediati sui conducenti.


Il bilancio dei controlli notturni è stato significativo: su 92 persone e 50 veicoli controllati, due conducenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, mentre altri due sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza. Complessivamente, sono stati decurtati 50 punti patente e tre patenti sono state ritirate per la sospensione.


I dati emersi evidenziano che la fascia oraria più critica per questo tipo di infrazioni è quella notturna, tra l’una e le sei del mattino. Inoltre, la maggior parte dei conducenti sanzionati per guida in stato di alterazione sono uomini di età compresa tra i 18 e i 30 anni.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

255 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page