Scalea, in quarantena sul posto di lavoro: denunciato dalla polizia locale
top of page

Scalea, in quarantena sul posto di lavoro: denunciato dalla polizia locale

I controlli della polizia locale di Scalea cominciano a far registrare le prime violazioni. Denunciato un uomo trovato sul posto di lavoro: era sottoposto a quarantena

SCALEA – 20 mar. 21 - C'è già qualche primo risultato in merito all'attività posta in essere dalla polizia locale a Scalea per verificare il rispetto delle norme finalizzate al contrasto dell’epidemia Covid. Ieri, il personale in forza al comando di Scalea, sotto le direttive del comandante Adriano Serra, ha accertato una mancata ottemperanza ad all'ordinanza del sindaco Giacomo Perrotta in merito al periodo di quarantena da osservare per le persone contagiate e per chi è strettamente vicino a queste ultime. L'ordinanza era stata notificata ad un cittadino che, a seguito dei riscontri, era risultato a stretto contatto con un caso Covid-19, quindi a rischio contagio.



Gli agenti della polizia locale hanno trovato il cittadino sul luogo di lavoro. E' stato quindi deferito sull’autorità giudiziaria per la violazione della norma che regola le ordinanze di quarantena. La polizia locale è particolarmente attenta al rispetto di ogni genere di ordinanza, soprattutto se riguarda la tutela della salute dei cittadini. Gli agenti sono anche impegnati sul territorio per controllare eventuali presenze da fuori regione. C'è anche in questo caso, un'ordinanza. Per chi arriva sul territorio, con motivazione diversa da lavoro, salute e motivi istituzionali, è obbligatorio: aver comunicato il rientro tramite il sito regionale; comunicare, almeno 48 ore prima del rientro a Scalea, attraverso apposita mail all’indirizzo covid@comune.scalea.cs.it, nominativo di tutti i componenti del nucleo familiare che fanno ingresso sul territorio comunale; durata della permanenza sul territorio comunale; domicilio di permanenza sul territorio comunale (specificando via, numero civico, numero di cellulare); autodichiarazione sulle condizioni di salute.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page