Violenza sessuale su minorenne: indagini dei carabinieri di Rossano in corso

"Allo stato, tuttavia, non emergono riscontri investigativi rispetto a quanto dichiarato dalle persone coinvolte, nonché a quanto acquisito dalle telecamere di videosorveglianza”

CORIGLIANO ROSSANO – 12 ott. 20 - Nella giornata del 5 ottobre, alla caserma dei carabinieri di Rossano, si è presentata una ragazza minorenne per denunciare una violenza sessuale, avvenuta nel tardo pomeriggio del giorno precedente. La minore ha dichiarato di essere stata avvicinata da cinque soggetti di provenienza africana, i quali l’avrebbero dapprima trascinata in una zona appartata di un quartiere del centro abitato rossanese, e poi l’avrebbero costretta ad intrattenere un rapporto sessuale. Solo grazie ad un momento di disattenzione degli aguzzini, la ragazza sarebbe riuscita a liberarsi e a fuggire presso la propria abitazione.



Nell’immediato sono state avviate le attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari e svolte dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rossano. Allo stato, tuttavia, non emergono riscontri investigativi rispetto a quanto dichiarato dalle persone coinvolte, nonché a quanto acquisito dalle telecamere di videosorveglianza.

L’attività investigativa continuerà in maniera serrata al fine di a verificare l’effettivo svolgimento dei fatti.

L’invito, infine, alla cittadinanza, a mantenere un comportamento sociale conforme alle normative in vigore.

122 visualizzazioni
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
Iscriviti alle Newsletter

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)