Paola, la Polfer recupera denaro e documenti di una famiglia argentina, lasciati nel treno
- miocomune.tv
- 21 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Avevano lasciato una borsa contenente denaro e documenti sul treno: la Polfer di Paola li recupera e li restituisce ad una famiglia argentina in vacanza in Italia

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Paola, 21 febbraio 2024 - Una avventura a lieto fine per una famiglia argentina in vacanza in Italia che aveva lasciato sul treno denaro e documenti, ritrovati dalla Polfer a Paola. La perdita di una borsa con documenti e denaro contante su di un treno si è risolta grazie al pronto intervento degli agenti della polizia ferroviaria di Paola. La vicenda, risale a qualche giorno fa ed è stata resa nota solo in queste ore. La famiglia si trovava a bordo di un treno diretto in provincia di Salerno. Per la fretta, una volta scesi alla stazione, la famiglia ha accidentalmente dimenticato uno zainetto contenente i passaporti e una notevole somma di denaro, compresa una quantità significativa di euro e dollari. Il treno ha continuato il suo viaggio verso la Sicilia. Fortunatamente gli agenti della Polfer, saliti a bordo nella cittadina calabrese di Paola, hanno individuato lo zaino abbandonato.
Dopo aver verificato che non c'erano rischi per la sicurezza, gli agenti hanno recuperato il denaro e i documenti smarriti. Grazie ad un'efficace collaborazione, è stato facile risalire alla famiglia e riconsegnare loro i beni perduti. I genitori e i due figli hanno espresso il loro profondo ringraziamento agli agenti della Polfer, il cui intervento tempestivo ha permesso loro di proseguire senza ulteriori intoppi la loro vacanza in Italia.
