top of page

Omicidio suicidio: le reazioni. «Siamo sconvolti»

La politica amministrativa di Scalea invita la comunità a stringersi nel dolore e a volersi bene



SCALEA – 3 ott. 22 - La città di Scalea, già intristita da una serie di lutti avvenuti proprio nelle ultime ore, fra i quali l'ex vicesindaco Ciancio, e un giovane deceduto per tumore, si è svegliata ieri mattina con una immane tragedia, un evento luttuoso che resterà impresso nella storia, come un marchio. Un ennesimo femminicidio che ha già generato reazioni, ma che inevitabilmente, rappresenta una tragedia per tutte le famiglie e per l'intera comunità, a prescindere dalle motivazioni. Il sindaco, Giacomo Perrotta, è intervenuto con un breve messaggio personale: “In queste ore – ha scritto - la comunità di Scalea è scossa e disorientata dalla scomparsa di nostri concittadini. Questi momenti devono unirci nella preghiera e nella riflessione e, se è vero che le parole non servono in momenti come questi, è anche vero che il dolore può essere alleviato solo con la vicinanza e con il volersi bene”.



Anche la vicesindaca Annalisa Alfano ha diffuso una breve nota di cordoglio, facendo riferimento anche agli altri lutti che hanno colpito la comunità: “Un'intera comunità sconvolta che, mentre cerca di trovare le parole giuste per descrivere tanto dolore, si pone tante domande alle quali è davvero complicato e difficile dare delle risposte.È momento di profondo dolore ma, anche, di profonda riflessione.Totale vicinanza e cordoglio alle famiglie coinvolte e all'intera città di Scalea che ora deve trovare la forza ed il coraggio di affrontare, superare questa enorme tragedia e mettere in campo attenzione, umanità e cuore per evitare di provare ancora così tanto dolore. Che la piccola bambina di Ilaria e Antonio possa crescere con la serenità e la gioia che meritano tutti i bambini.Stringiamoci tutti. C'è bisogno di unione e condivisione”.



Il capogruppo di opposizione, Angelo Paravati, scrive: “Se ci si chiedesse cos'è il dolore, la tristezza, forse non sapremmo dare una risposta, descriverli compiutamente sarebbe difficile.

Oggi avvolgono di nuovo la nostra comunità. La tragedia di Scalea rievoca momenti mai dimenticati ed è un altro momento ricco di mille domande forse tutte senza la giusta risposta.

Alle famiglie la nostra vicinanza e il nostro affetto anche se non potrà lenire un dolore così grande, ci potrà riuscire solo la bimba, un piccolo angelo innocente che avrà bisogno più che mai di tanto amore, quell'amore che possa farla crescere serena come tutti i bimbi meriterebbero”.




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page