Minaccia con una pistola un 18enne che stava danneggiando le auto parcheggiate a Corigliano
top of page

Minaccia con una pistola un 18enne che stava danneggiando le auto parcheggiate a Corigliano

I carabinieri hanno evitato la tragedia a Corigliano Calabro, in zona via Fontanelle



CORIGLIANO ROSSANO - 17 mag. 21 – Evitata la tragedia. È stata una serata movimentata quella di ieri per i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro, coordinati dal capitano Cesare Calascibetta.

Sono state denunciate due persone per minaccia aggravata, porto abusivo di arma da fuoco e detenzione illegale di munizioni.

I fatti si sono svolti in rapida successione e solo grazie alla professionalità dei militari si è evitata la tragedia. Tutto ha avuto inizio intorno alle 21 di domenica sera, quando, alla locale centrale operativa dell'Arma, è giunta una chiamata di aiuto da parte di alcuni residenti delle case popolari dello scalo coriglianese, nella zona di via Fontanelle. Si segnalava la presenza di un noto 18enne del posto che stava danneggiando delle autovetture in strada e minacciava alcuni residenti, esasperati del suo reiterato comportamento.



Due gazzelle dei carabinieri sono immediatamente intervenute sul posto segnalato. Il ragazzo, in quel frangente, si trovava barricato in casa, mentre un gruppo di persone inferocito cercava di raggiungerlo. Nel gruppo di cittadini, anche un 57enne del posto che, impugnando una pistola, legalmente detenuta e col colpo in canna, minacciava a distanza il 18enne.

I militari, con non poca difficoltà, hanno disarmato l’uomo e hanno riportato la calma fra i cittadini esasperati. La pistola è stata subito sottoposta a sequestro penale. Successivamente, i militari hanno raggiunto il 18enne e lo hanno accompagnato in caserma, mentre sull’altra gazzella è stato fatto sedere anche il 57enne.

Dagli accertamenti svolti si è appurato che l’uomo deteneva legalmente l’arma, ma non avrebbe potuto portarla fuori dall’abitazione, mentre non erano state denunciate le munizioni. Per tali motivi è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per i gravi reati di porto abusivo di ama da fuoco, detenzione illegale di munizionamento e minaccia aggravata.

Sentite le diverse persone che avevano subito minacce e danni da parte del ragazzo, anche per quest’ultimo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Castrovillari per minaccia.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page