Giovedì pomeriggio, a Diamante, i funerali di Serena. Il vescovo Bonanno presiederà la cerimonia
top of page

Giovedì pomeriggio, a Diamante, i funerali di Serena. Il vescovo Bonanno presiederà la cerimonia

L'ultimo saluto della comunità diamante alla giovane ricercatrice deceduta nell'incidente di Stresa

DIAMANTE – 25 mag. 21 – Sono fissati per giovedì prossimo i funerali di Serena Cosentino, la giovane deceduta nell'incidente della funivia. Il feretro, si legge, giungerà a Diamante nella Chiesa del Buon Pastore, alle ore 13.00 di giovedì prossimo. La funzione inizierà alle ore 16.00, nel rispetto delle normative vigenti. I parenti della giovane ricercatrice, nel dare l'annuncio, chiedono: “Non fiori, ma preghiere e offerte che verranno devolute al Cnr per la ricerca.

Per la giornata di giovedì l'amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino.


Il Vescovo Leonardo Bonanno presiederà la cerimonia funebre. Mons. Bonanno, domenica scorsa si trovava nella parrocchia di Diamante per una celebrazione nella solennità della Pentecoste e ha appreso la triste notizie al rientro in episcopio dal parroco don Eugenio

Hounglonou che insieme al sindaco della cittadina del Tirreno Cosentino sen. Ernesto Magorno prontamente si sono recati a casa Cosentino per comunicare la triste notizia del decesso della giovane vittima. La famiglia Cosentino appartiene al Cammino Neocatecumenale e il papà della ragazza deceduta nel tragico incidente è responsabile di una delle Comunità. La comunità parrocchiale di concerto con l’Amministrazione civica accoglierà la salma di Serena proveniente dal Piemonte in chiesa intorno alle 13 di giovedì 27, dove sono stati predisposti i protocolli di sicurezza per la pandemia in corso.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page