Ladri in casa durante la villeggiatura a Praia a Mare: la denuncia social di una turista
- miocomune.tv

- 6 ago
- Tempo di lettura: 2 min

6 agosto 2025
Praia a Mare - Un furto in pieno giorno, avvenuto in meno di due ore, e documentato pubblicamente con un post social che sta facendo il giro dei gruppi Facebook locali, ladri in casa a Fiuzzi mentre la turista è al mare. Succede a Praia a Mare, nota località turistica dell’Alto Tirreno cosentino, dove una villeggiante ha raccontato quanto accaduto nella sua casa estiva mentre era in spiaggia.
Ladri in casa a Praia a Mare, il racconto di una turista
«Eravamo a mare da appena due ore – scrive la turista – quando, al rientro, abbiamo trovato la porta balcone forzata e capito che i ladri erano entrati in casa. Hanno rubato dei preziosi lasciati in un armadio. La casa non era a soqquadro, ma c’erano segnali evidenti: oggetti spostati, luci accese e, ovviamente, gli oggetti spariti». Il fatto è avvenuto in un appartamento situato all’interno di un parco residenziale.
Un furto silenzioso, ma preciso
Il racconto ha fatto immediatamente il giro dei social locali, suscitando attenzione tra residenti e villeggianti.
«In 43 anni non era mai accaduto nulla del genere» ha aggiunto la villeggiante, sottolineando come l’assenza di sistemi di allarme o sorveglianza sia stata una delle principali cause della vulnerabilità della casa.
Il messaggio: “Non lasciate nulla se non avete sistemi di sicurezza”
Il furto a Praia a Mare è diventato rapidamente un caso social e un monito alla prudenza. Ecco il messaggio postato sui social:
Questo post solo per invitarvi ad una maggiore cautela per evitare ciò che è successo a me: stamattina mentre eravamo a mare - lasso temporale di assenza da casa pari a due ore - dei malviventi si sono intrufolati in casa nostra, rubando dei preziosi che incautamente avevo lasciato in un armadio. Al rientro, la casa non era a soqquadro, anzi, ma c'erano alcuni segnali di intrusione inequivocabili (oggetti spostati, luci accese e poi chiaramente mancavano gli oggetti di cui sopra) e ovviamente la porta balcone, dalla quale sono entrati, violata. La casa è in un parco e in 43 anni, non era mai accaduta una cosa del genere (da qui la mia superficialità). Non lasciate nulla a casa se non avete sistemi di sicurezza.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































