Diamante, tre autobus di linea della ditta Preite in fiamme a Diamante - 🖥 Video
top of page

Diamante, tre autobus di linea della ditta Preite in fiamme a Diamante - 🖥 Video

Si ritiene che possa trattarsi di un nuovo atto doloso ai danni dell'azienda di autolinee impegnata anche nel settore della sanità



VIDEO




DIAMANTE – 23 gen. 23 – Tre autobus di linea della ditta Preite sono andati in fiamme. Le prime ipotesi fanno subito ritenere che si tratti di un fatto doloso. Come è noto, l'azienda Preite, oltre ai bus di linea, sul territorio si sta occupando anche di sanità privata. E, dunque, l'atto intimidatorio potrebbe avere una doppia chiave di lettura. A questo punto sarebbe in discussione anche l'incendio del bus avvenuto a Scalea, sulla strada parallela alla Statale 18, a due passi dalla caserma dei carabinieri.ù

Sul posto, le squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza distaccamenti di Scalea e Paola con supporto di autobotti per rifornimento idrico. Il fatto è accaduto intorno alle ore 01.50 circa in piazza Caravaggio nel comune di Diamante.

I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore fino alla completa estinzione delle fiamme dei tre autobus parcheggiati nella piazza adibita a deposito. Interventi anche per la messa in sicurezza del sito. Sul posto, i carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno ha subito diffuso un messaggio di solidarietà.



“Il grave atto intimidatorio perpetrato a Diamante ai danni dei bus della società Preite, che si aggiunge ad altri accaduti sul nostro territorio, ha la nostra condanna più ferma e richiama una risposta comune di tutte le istituzioni del comprensorio. Per questo chiederò ai sindaci del territorio un incontro per domani, finalizzato ad un'azione forte e sinergica, confidando al contempo nel lavoro delle Forze dell'Ordine e della Magistratura”.




Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page