Sequestro a Cetraro: Polizia scopre piantagione di marijuana da 300mila euro
- miocomune.tv
- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Blitz della Squadra Mobile: sequestrate circa 100 piante di cannabis indica, una piantagione di marijuana nell’hinterland di Cetraro
5 settembre 2025
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Cosenza, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Paola, guidata dal Procuratore Capo Domenico Fiordalisi, ha effettuato un blitz nell’hinterland del Comune di Cetraro.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno individuato, in una vasta area boschiva e di montagna, una piantagione di marijuana composta da circa 100 piante di cannabis indica.
Un ritrovamento frutto di segnalazioni
L’operazione è scattata a seguito delle segnalazioni di cittadini e agricoltori della zona. Le verifiche, condotte di notte e con modalità studiate per aggirare sistemi di videosorveglianza e foto-trappole, hanno permesso di localizzare la coltivazione illegale.
Le piante, alte tra 1,5 e 2 metri, erano curate con sistemi di irrigazione moderni e risultavano in piena fase vegetativa.
Valore stimato e distruzione della piantagione
Secondo le stime investigative, la marijuana sequestrata, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 300.000 euro di guadagni illeciti.Oltre alle piante, gli agenti hanno sequestrato tutta l’attrezzatura irrigua utilizzata per la coltivazione.
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, la piantagione è stata distrutta sul posto tramite combustione controllata. Le indagini proseguono per individuare i responsabili della coltivazione illegale.
✅ segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️