Botulino a Diamante: oggi gli esami autoptici sulle vittime
- miocomune.tv

- 12 ago
- Tempo di lettura: 1 min
A Catanzaro l’esame sulle salme di Tamara D’Acunto e Luigi Di Sarno, relativo alle indagini sui casi di botulino a Diamante seguite a livello nazionale

12 agosto 2025
DIAMANTE – Prosegue a ritmo serrato l’inchiesta sul botulino a Diamante, che nelle ultime settimane ha scosso l’opinione pubblica nazionale. Oggi, a Catanzaro, si svolgono gli esami autoptici sulle due vittime: Tamara D’Acunto, 45 anni, originaria di Praia a Mare e residente a Diamante, e Luigi Di Sarno, 53 anni, di Cercola, nell’area metropolitana di Napoli.
Nel caso di D’Acunto, la salma è stata riesumata dal cimitero di Diamante dal servizio funebre Tarallo che provvederà al trasporto sino al capoluogo calabrese. I funerali si erano già svolti lo scorso 7 agosto.
Le salme verranno sottoposte ad approfonditi esami medico-legali alla presenza del pool di esperti nominati dalla Procura di Paola. Il gruppo comprende Isabella Aquila, Matteo Antonio Sacco, Eugenio Garofalo, Angelo Nobile e Fabrizio Anniballi.
Accanto ai consulenti tecnici d’ufficio, sono presenti anche gli esperti indicati dalle difese: l’avvocato Francesco Liserre, legale del proprietario del food truck coinvolto nelle indagini, ha nominato il professor Gennaro Sanmartino, docente di medicina legale e tossicologia presso l’Università di Salerno.
Gli accertamenti odierni potranno fornire elementi chiave per fare chiarezza su una vicenda che ha assunto rilevanza mediatica e giudiziaria di primo piano.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































