top of page

Bonifati, a Torrevecchia la "sagra del maiale", 9 e 10 dicembre

Bonifati, a Torrevecchia la "sagra del maiale", 9 e 10 dicembre con l'associazione "Paese mio"


Bonifati, a Torrevecchia la "sagra del maiale", 9 e 10 dicembre con l'associazione "Paese mio"

BONIFATI – 1 dic. 23 - Una iniziativa che va avanti ormai da anni, promossa dall'associazione culturale-ricreativa denominata "Paese mio", ed in collaborazione con i residenti del luogo; si terrà nei giorni del 9 e del 10 dicembre nella Frazione Torrevecchia di Bonifati, in piazza Carrera la quarta edizione de "La sagra del maiale". L'iniziativa è patrocinata dall'amministrazione del comune alto tirrenico, si svolge nella panoramica frazione di Torrevecchia. “E' occasione utile – si legge - per riscoprire i sapori della tradizione contadina, è incentrata sulla degustazione di pietanza tipiche della cucina calabrese, ma non mancheranno momenti musicali e di svago”.

Il vasto programma promosso da "Paese mio", prevede infatti per sabato 9 dicembre l'apertura degli stand gastronomici dalle ore 19.00, con decantazione anche di vini locali.



Dalle 21.30 spazio al concerto di Davis Muccari. La festa prosegue anche domenica 10 dicembre. A partire dalle ore 17.00, è prevista la suggestiva animazione de "I giganti di Taurianova". Soddisfatta l'associazione culturale ha inteso dichiarare: "È un vero e proprio appuntamento arrivato alla quarta edizione grazie ai tanti sacrifici e alla voglia di far riscoprire di anno in anno le peculiarità enogastronomiche calabresi. Fare il maiale è un momento non solo culinario, ma anche di unione. Anni addietro le famiglie si riunivano per giornate intere. È un bel messaggio sociale che lanciamo per stare insieme ma anche per promuovere le bellezze della frazione di Torrevecchia, un gioiello vero e proprio. Vi aspettiamo, non mancate". “Paese mio” dà appuntamento dunque al 9 e 10 dicembre.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page