Belvedere, aumento Tari: il sindaco Cascini replica ad Impegno comune
top of page

Belvedere, aumento Tari: il sindaco Cascini replica ad Impegno comune

Questione aumento Tari e illuminazione pubblica, il sindaco Cascini replica al gruppo di opposizione "Impegno Comune"



BELVEDERE – 2 dic. 22 - Il sindaco di Belvedere Marittimo, Vincenzo Cascini, replica al gruppo di minoranza “Impegno Comune” sulla questione Tari. L'attacco è diretto: “Se solo la minoranza consiliare al comune di Belvedere Marittimo leggesse in modo più approfondito le carte – afferma Cascini - eviterebbe di fare figure barbine agli occhi dell’opinione pubblica e dell’elettorato. Presi dalla smania di fare un ostruzionismo di bassa lega, e a favore di siti compiacenti, rischiano di perdere di vista i punti salienti di una attività amministrativa che sta dando i suoi frutti con interventi a favore della popolazione.



Siamo certi che la minoranza di “Impegno Comune”, se fosse stata un po’ più accorta, avrebbe notato che il documento economico e finanziario, cui fa riferimento la variazione di bilancio portata in consiglio comunale, appartiene alla gestione commissariale e non a questa amministrazione e che l’aumento delle tariffe sui rifiuti, la cosiddetta Tari, è dettata da indicazioni da parte degli uffici regionali. Aumenti che interessano non solo Belvedere, ma tutti i paesi calabresi che non possono conferire in siti regionali. Per cui scaricare rifiuti al di fuori dei confini regionali comporta un aggravio delle spese.



La questione ambientale, dovrebbe appartenere a Impegno Comune, ma così non sembra, visto e considerato che si cerca più di criticare le soluzioni che non sostenere azioni concrete. Questa amministrazione è pienamente cosciente che la raccolta differenziata dovrà essere allargata anche nelle contrade. D’altra parte il 60 per cento della raccolta è differenziata, risultato più che ottimo”. Per l’illuminazione pubblica, invece, secondo Cascini, si tratta di una questione puramente tecnica. Gli uffici stanno effettuando le verifiche del caso secondo quanto richiesto nel bando di gara a norma di legge.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page