top of page

26 dicembre, 5 gennaio: torna a Grisolia il presepe vivente

Grisolia, torna il presepe vivente: il 26 dicembre e il 5 gennaio nel borgo del centro tirrenico


Grisolia, torna il presepe vivente: il 26 dicembre e il 5 gennaio nel borgo del centro tirrenico

GRISOLIA – 8 dic. 23 - La magia del Natale si riversa nelle caratteristiche strade del borgo di Grisolia con l'attesa edizione del “Presepe vivente 2023”, organizzato con passione dalle parrocchie Santa Maria delle Grazie e Sant'Antonio da Padova, torna il 26 dicembre e il 5 gennaio. Un'esperienza coinvolgente che celebra la natività attraverso un suggestivo percorso nel centro storico di Grisolia, noto come "Cupa".

Il primo evento è previsto per il 26 dicembre, a partire dalle ore 17.00; si inizia con una santa messa solenne in onore di Santo Stefano nel suggestivo Santuario di San Rocco. Subito dopo, alle ore 18.00, prenderà il via il “Presepe vivente”, un affascinante viaggio nel tempo che attraverserà le vie pittoresche del centro storico.




Le celebrazioni continuano il 5 gennaio 2024, con un nuovo appuntamento, con una messa solenne dell'Epifania nel Santuario di San Rocco, a partire dalle ore 17.00. Al termine, intorno alle 18.00, il “Presepe vivente” riprenderà il suo percorso attraverso le strade del borgo, culminando con l'arrivo dei Re Magi nella suggestiva grotta della Natività, partendo da Piazza Piana. Il percorso del Presepe Vivente sarà un'esperienza indimenticabile, arricchito dalla presenza dei Re Magi e animato dalla rappresentazione della vita quotidiana dell'epoca. Per rendere ancora più accogliente l'atmosfera, i partecipanti potranno godere di una deliziosa crespellata e potranno degustare buon vino lungo il percorso.

Un invito, da parte dei promotori, a partecipare numerosi a questo evento speciale, condividendo la gioia e la spiritualità del periodo natalizio. Un'occasione unica per immergersi nell'incanto del Presepe vivente e creare ricordi indelebili in un'atmosfera di festa e condivisione.





תגובות


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page