top of page

Tentato omicidio a Petilia Policastro: Carabinieri fermano 57enne dopo agguato in località Foresta

  • Immagine del redattore: miocomune.tv
    miocomune.tv
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min
Carabinieri Crotone operazione Petilia Policastro fucile sequestrato

Un colpo di fucile contro un'auto in sosta ha scatenato il panico nel pomeriggio di ieri a Petilia Policastro. La pronta risposta dell'Arma ha portato al fermo del presunto responsabile in meno di due ore



19 gennaio 2026



A PETILIA POLICASTRO (KR) un pomeriggio di ordinaria quotidianità si è trasformato in uno scenario da brivido nella serata del 18 gennaio 2026. I Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro, supportati dal N.O.R. della Compagnia competente, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 57 anni, accusato di tentato omicidio.



Agguato a petilia Policastro, un fermo

La dinamica dell'agguato e le indagini sul tentato omicidio a Petilia

Secondo le ricostruzioni effettuate dai militari intervenuti tempestivamente sul luogo del delitto, l'indagato avrebbe teso un agguato a una persona ferma a bordo della propria auto nei pressi di un esercizio commerciale in località Foresta.

L'aggressore ha esploso un colpo di fucile che ha infranto il finestrino posteriore del veicolo, mancando fortunatamente il bersaglio umano. Dopo lo sparo, il 57enne si è dato a una fuga precipitosa, facendo perdere inizialmente le proprie tracce. Tuttavia, il dispositivo di ricerca attivato immediatamente dai Carabinieri, composto da auto "civetta" e pattuglie con colori d'istituto, ha permesso di cinturare l'intera area.


Agguato a petilia Policastro, un fermo

Il ritrovamento del fucile a canne mozze e il fermo

La conoscenza capillare del territorio si è rivelata decisiva. Dopo circa novanta minuti di ricerche ininterrotte, l'uomo è stato individuato e bloccato mentre camminava a piedi lungo la Strada Statale 109.

Le operazioni di perquisizione e indagine hanno portato a risultati schiaccianti:

  • Il veicolo della fuga: Rinvenuto occultato all'interno di un casolare isolato.

  • L'arma del delitto: All'interno del bagagliaio è stato recuperato un fucile calibro 28 a canne mozze. L'arma, risultata rubata, era ancora carica e pronta all'uso.



Collaborazione tra Procura di Crotone e Arma dei Carabinieri

L'intera operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, sotto la guida del Procuratore Domenico Guarascio. Il fermato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Crotone, restando a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Questo intervento sottolinea ancora una volta l'efficacia della sinergia tra la Procura e l'Arma nel contrastare reati ad alto allarme sociale e nel garantire la sicurezza pubblica in una provincia complessa come quella di Crotone. L'immediata risoluzione del caso del tentato omicidio a Petilia restituisce serenità alla comunità locale, confermando la presenza costante dello Stato sul territorio.


Il video del tentato omicidio a petilia Policastro


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️ 



Miocomune accesso a whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
  • LinkedIn
Telegram miocomune.tv

Copyright © Miocomune. Tutti i diritti riservati. - quotidiano on line (Reg. inf. 01/2012, Trib. Paola)

Segnalazioni e info
contatto mail: miocomune@gmail.com
bottom of page