Scalea, spiagge libere: sequestro degli ombrelloni "segnaposto"
Attività della polizia locale di Scalea sulle spiagge libere con il sequestro degli ombrelloni segnaposto: vietato lasciare oggetti sul demanio dopo il tramonto
Scalea, 11 agosto 2024 – Avviata l'operazione denominata “spiagge pulite”, sequestro di ombrelloni segnaposto da parte della polizia locale di Scalea sulle spiagge libere. L'attività posta in essere dalla polizia locale, coordinata dal comandante Adriano Serra, riapre un capitolo mai chiuso. É consuetudine, soprattutto nei mesi di maggior afflusso turistico, lasciare gli ombrelloni sull'arenile anche nelle ore notturne, il fenomeno ormai etichettato come “ombrelloni segnaposto”. In questo modo chi lascia gli oggetti in spiaggia si garantisce anche per il giorno successivo la possibilità di occupare un “posto in prima fila”.
Oltre agli ombrelloni, spesso vengono lasciate anche le sedie a sdraio e oggetti vari per mantenere la posizione “privilegiata”. Ma come è noto le ordinanze sull'utilizzo dell'arenile e quelle della guardia costiera non permettono, oltre il tramonto, di lasciare oggetti sul demanio marittimo. E, quindi, per contrastare tale fenomeno il funzionario comandante della polizia locale di Scalea, Adriano Serra, ha predisposto un controllo straordinario del litorale. Al termine dell'attività, un congruo numero di ombrelloni e sedie è stato sottoposto a sequestro amministrativo per violazione dell'ordinanza sindacale che fa riferimento al codice della navigazione.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️
Comentarios