Incidente a Diamante sulla Statale 18: auto sfonda la vetrina di un negozio
- miocomune.tv

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Incidente a Diamante: auto sfonda la vetrina di un negozio, due feriti non gravi. L'automobile è stata rimossa dopo i rilievi; ieri un incidente a Grisolia in cui è rimasto coinvolto il sindaco Bellusci
25 novembre 2025
Auto contro la vetrina di un negozio a Diamante. Momenti di paura questa mattina a Diamante, dove un incidente lungo la Statale 18 si è trasformato in un impatto particolare che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze gravi. Un’automobile ha infatti sfondato la vetrina di un negozio di abbigliamento femminile, invadendo il marciapiede e terminando la corsa all’interno dell’esercizio commerciale.
L’episodio si è verificato oggi e ha provocato diversi danni alla struttura e alla merce esposta. Secondo una prima ricostruzione, l’incidente avrebbe coinvolto due veicoli, uno dei quali avrebbe sbandato in seguito a un tamponamento. Sul posto, fra l'altro vige anche il limite di velocità a 50 Km orari
Auto contro vetrina a Diamante: due feriti trasportati a Cetraro
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno soccorso due persone rimaste ferite. I pazienti, colpiti da contusioni e traumi non gravi, sono stati trasportati all’ospedale di Cetraro per accertamenti. Nessuno di loro risulta in pericolo di vita.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia Stradale; presenti anche i tecnici Anas, che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area, vista anche la presenza di vetri e detriti. L'automobile è stata già rimossa.
Altro incidente a Grisolia: ferito il sindaco Saverio Bellusci
Incidente Grisolia: coinvolto il sindaco, due feriti dimessi in serata
A poche ore di distanza dal fatto di Diamante, un altro incidente ha interessato ieri mattina il territorio tirrenico. A Grisolia, in contrada Finieri, intorno alle 10.30, si è verificato uno scontro tra l’auto guidata dal sindaco Saverio Bellusci e un furgone di un corriere.
Nella vettura del primo cittadino viaggiavano due persone, entrambe rimaste ferite. Per il sindaco e il passeggero è stato necessario il trasferimento in ospedale, dove sono stati riscontrati traumi cranici non gravi. I due sono stati dimessi in serata dopo gli accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e nella gestione della viabilità. Le operazioni di messa in sicurezza si sono svolte senza ulteriori disagi.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































