Scalea, “Operazione Zero Falò”: sequestrata legna e stop ai roghi in spiaggia
- miocomune.tv
- 15 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Scalea, Il sindaco Mario Russo e la Polizia Locale in azione nella notte di Ferragosto per prevenire incendi e danni ambientali
15 agosto 2025
Scalea, “Operazione Zero Falò”: sequestrata legna e stop ai roghi in spiaggia
In vista della vigilia di Ferragosto, a Scalea si è rinnovata la tradizione – purtroppo negativa – dei falò notturni in spiaggia, spesso accompagnati da assembramenti, consumo eccessivo di alcol e gravi rischi per l’ambiente.
Per contrastare il fenomeno, il sindaco Mario Russo ha emanato l’ordinanza n. 27 dell’8 agosto 2025, che vieta accensioni e attività pericolose lungo il litorale.
Nella notte tra il 14 e il 15 agosto, la Polizia Locale di Scalea, guidata dal comandante Adriano Serra, con il supporto della stazione Carabinieri e la presenza dello stesso sindaco, ha dato il via all’Operazione Zero Falò Scalea. L’azione mirata ha portato al sequestro di un’ingente quantità di legna e bancali – due camion pieni – destinati ai roghi, allo spegnimento di vari falò già accesi e, soprattutto, all’invio di un chiaro segnale di legalità.
L’iniziativa, ha permesso di prevenire incendi e proteggere l’ambiente costiero, garantendo una festa di Ferragosto più sicura per tutti.
Leggi anche: ⏺️ Scalea il lancio della spazzatura, cumuli di rifiuti e la transumanza dei carrelli della spesa - video
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️