Scalea, nessun dissesto al Comune. Accolto il ricorso del commissario Massidda. Prime polemiche
top of page

Scalea, nessun dissesto al Comune. Accolto il ricorso del commissario Massidda. Prime polemiche

Si registra già il primo botta e risposta fra maggioranza ed opposizione



SCALEA – 18 nov. 20 – Nessun dissesto per il Comune di Scalea. Superato lo scoglio che avrebbe potuto provocare il tracollo finanziario dell'ente. Sulla questione si registrano già i primi interventi. L'amministrazione comunale scrive: “Apprendiamo con piacere la notizia dell'accoglimento del ricorso presentato dal commissario Francesco Massidda avverso la dichiarazione di dissesto del Comune di Scalea. Maggiori dettagli saranno resi noti nel prossimo consiglio comunale”.

IL COMMENTO DI ORRICO

Il consigliere d'opposizione ha commentato la notizia: “Nessun dissesto al comune di Scalea. Vinto il ricorso presentato alle Sezioni Riunite della Corte dei Conti dal commissario Francesco Massidda. Bellissima notizia per i cittadini e per chi ha amministrato in precedenza. I conti sono in regola. Speriamo continuino ad esserlo”.

LA REPLICA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Immediata la replica dell'amministrazione comunale. “Rigettiamo con forza le accuse di strumentalizzazione che anche su questo tema si è inteso lanciare a mezzo social pur comprendendone la natura opportunistica. Non essere in dissesto non equivale ad una situazione economica florida prova ne siano gli oltre 25 milioni di euro di tributi non riscossi dal 2014 al 2019 che di certo non sono imputabili a questa amministrazione la quale, da parte sua, manterrà fede agli impegni assunti per riportare equità fiscale e contributiva tra la popolazione e poter programmare gli investimenti necessari a far ripartire la città”.

L'INTERVENTO DEL GRUPPO PER SCALEA

Vinto il ricorso presentato alle Sezioni Riunite della Corte dei Conti dal commissario Francesco Massidda. La notizia trapela da pochi minuti, ed è motivo di soddisfazione per l'intera collettività. Smentite sul campo tutte le illazioni utilizzate in campagna elettorale per denigrare oltre l'inverosimile il passato amministrativo del Comune. Si tratta comunque di una buona notizia, che toglie di mezzo ogni alibi. Una situazione restituita alla sua verità, che potrà consentire di amministrare al meglio la nostra città.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page