Scalea, devastato per la secondo volta il cimitero: ladri in cerca di rame
Scalea, malviventi in azione, ladri in cerca di rame al cimitero di Scalea, devastato ancora una volta il camposanto
Scalea, 24 agosto 2024 – Ancora vandali al cimitero di Scalea. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni ignoti malviventi hanno tagliato il lucchetto del cancello, probabilmente nelle ore notturne, e sono entrati all'interno del cimitero che si trova nel centro della cittadina.
L'idea è che i malviventi si introducano all'interno del camposanto, senza alcun rispetto per chi non c'è più, alla ricerca di rame, metallo ormai prezioso, ed anche di bronzo. Sono arrivati persino a spostare alcune lapidi con un piede di porco per recuperare il metallo. Su quanto accaduto sono stati informati i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Scalea.
Il precedente raid, sullo stesso schema, è avvenuto lo scorso 13 agosto. I malviventi hanno praticamente devastato il cimitero. Si rende necessaria la presenza di una videosorveglianza attiva, magari collegata ad una forma di vigilanza di giorno e di notte.
L'intervento della minoranza
"Nuovamente assaltato il cimitero di Scalea - scrive Angelo Paravati di Per Scalea - ormai una città abbandonata, indifesa, a se' stessa....nessun rispetto per i defunti e per i cittadini...ah dimenticavo e mi scuso.. .denuncia contro ignoti quando ne verranno a conoscenza!! Passi la prima, ma la seconda volta è davvero sconcertante”.
Leggi anche: ➡️ ⏺️ Vandali in azione al cimitero di Scalea, rubano fioriere e generano caos
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️