Scalea, Aviosuperficie: ordinanza di sgombero. L'ha firmata il sindaco Perrotta
Aggiornamento: 24 giu 2023
Scalea, Aviosuperficie: ordinanza di sgombero. La firma del sindaco Perrotta per questioni di protezione civile
SCALEA – 23 giu. 23 – Aviosuperficie: ordinanza di sgombero. Il sindaco di Scalea Giacomo Perrotta, da quanto si legge, ha firmato, nella giornata di ieri, un'ordinanza per lo sgombero dell'aviosuperficie secondo le caratteristiche proprie del sistema di Protezione Civile.
“La decisione – si legge in una nota - arriva a seguito del tavolo tecnico convocato dalla Regione Calabria e riunitosi nella giornata di mercoledì presso gli uffici della Protezione Civile della Cittadella Regionale alla presenza del Dirigente Regionale della UOA “Forestazione”, del dirigente Settore AIB della Direzione Regionale VVFF Calabria, del Dirigente Generale del Dipartimento della Protezione Civile Regionale, del Direttore Generale di Azienda Calabria Verde.
Scalea, Aviosuperficie: ordinanza di sgombero. Un tavolo tecnico alla Regione
Per il Comune di Scalea erano presenti il Sindaco Giacomo Perrotta, il Vicesindaco Annalisa Alfano ed il responsabile dell'ufficio tecnico l'architetto Angelo Aronne.
Comune, Regione e Vigili del fuoco hanno sottoscritto il Verbale in base al quale l’Aviosuperficie di Scalea sarà gestita dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco con riferimento alla campagna antincendio Boschivo 2023.
Durante il tavolo tecnico tutti i presenti hanno convenuto che è necessario porre in essere tutte la azioni atte a consentire al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco l’utilizzo dell’Aviosuperficie secondo le caratteristiche proprie del Sistema di Protezione Civile.
Tale ultima circostanza – si legge infine - è stata rappresentata anche dal Presidente della Regione Calabria in una nota inviata al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ed al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco”.
Comments