Intimidazione alla discoteca Il Castello di Sangineto: colpi di arma da fuoco all'ingresso del locale
- miocomune.tv

- 15 ago
- Tempo di lettura: 1 min
Ferragosto amaro per uno dei locali più noti della costa tirrenica calabrese: indagano i carabinieri sui colpi di arma da fuoco all'ingresso della discoteca a Sangineto
15 agosto 2025
Sangineto – È un Ferragosto amaro per il team della discoteca Il Castello di Sangineto, storico punto di riferimento della movida calabrese e tra i locali più rinomati della costa tirrenica. Nel pomeriggio di ieri, ignoti hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco contro il portone d’ingresso, in quella che appare come una chiara intimidazione.
Tre malviventi incappucciati
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati almeno tre i malviventi coinvolti: giunti a bordo di una Volvo, con il volto coperto da passamontagna, avrebbero estratto un’arma e sparato cinque o sei colpi verso il portone di ingresso, sotto gli occhi di alcune persone presenti nelle vicinanze. Un gesto compiuto in pieno giorno, con un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni.
Dopo aver esploso i colpi, gli autori dell’atto intimidatorio si sono allontanati senza fretta.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Scalea, coordinati dal maggiore Andrea D’Angelo, sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Paola, guidata dal procuratore capo Domenico Fiordalisi.
Gli investigatori stanno valutando vari scenari, anche alla luce di eventi recenti, e ascolteranno il personale e gli addetti alla sicurezza della discoteca Il Castello di Sangineto per individuare eventuali elementi utili.
Intanto, per garantire la sicurezza di clienti e turisti, l’Arma predisporrà un presidio fisso durante le prossime serate.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️






































