Praia a Mare, primo consiglio comunale. De Lorenzo apre all'insegna della collaborazione
top of page

Praia a Mare, primo consiglio comunale. De Lorenzo apre all'insegna della collaborazione

Aperture e trasparenza verso i cittadini. La nuova amministrazione si insedia ufficialmente in consiglio comunale. Droghini presidente del consiglio comunale



PRAIA A MARE – 28 giu. 22 - Insediamento ufficiale in una sala gremita del nuovo consiglio comunale di Praia a Mare con sindaco Antonino De Lorenzo. La nuova assise, come è noto, è composta dal sindaco Antonino De Lorenzo, da Maria Pia Malvarosa, vicesindaco e assessore alle politiche sociali, patrimonio, demanio e semplificazione amministrativa; Elisa Selvaggi, assessore alla sanità, pianificazione attività balneari, formazione professionale e digitalizzazione; Francesco Di Deco, anch'egli in giunta con le deleghe ai lavori pubblici, decoro, viabilità e sicurezza urbana; Stefano Faviere, assessore alle attività produttive, commercio e politiche giovanili, in maggioranza anche Isabella Bencardino che si occuperà di cultura, associazionismo e cooperazione; Fabio Macrì che è stato delegato allo Sviluppo e alla promozione integrata della destinazione turistica; Domenico Droghini, si occuperà di ambiente, transizione ecologica e gestione del ciclo dei rifiuti; Giuseppe Cetraro ha la delega allo sport e alla gestione del territorio. De Lorenzo ha annunciato che darà altre deleghe per lo staff del sindaco, ma si tratta di una scelta che verrà fatta successivamente.



L'opposizione è composta dai consiglieri: Anna Maiorana, Carmela Filippelli e Angelo De Presbiteris. Il sindaco De Lorenzo durante il consiglio comunale di ieri ha spiegato che i consiglieri di maggioranza anche se non siedono in giunta possono avanzare proposte che verranno prese in considerazione dall'esecutivo. Il sindaco Antonino De Lorenzo che si è presentato in consiglio comunale con abbigliamento casual ha voluto fornire una immagine diversa della maggioranza, aperta alle proposte dei cittadini, mai chiusa dietro le barriere. De Lorenzo ha parlato di umiltà, quindi pronti anche a commettere errori ed eventualmente a ritornare sui propri passi, di consapevolezza e ha invitato i cittadini a collaborare per il bene della comunità. «La pubblica amministrazione – ha detto De Lorenzo – è bella, bisogna lavorare ed ascoltare i cittadini che ci hanno votato. Abbiamo l'obbligo – ha aggiunto il sindaco - di rendicontare ai cittadini, prima di tutto». Sono stati nominati i componenti della commissione elettorale e i rappresentanti per la formazione dell'elenco giudici popolari. E' stato nominato il presidente del consiglio comunale. E' stato eletto il consigliere di maggioranza Domenico Droghini. Il sindaco ha annunciato il prossimo consiglio comunale per il 30 giugno. «Ci sarà un senso di responsabilità da parte nostra. Ci sono questioni che in questo momento dell'anno non possono essere cambiate. Lo faremo successivamente, mettendo da parte le velleità politiche ed evidenziando il senso del dovere in modo ci possa condurre ad una buona amministrazione». Ha detto il sindaco.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page