top of page

Praia a Mare, esami non possibili in ospedale dirottato verso strutture convenzionate

Praia a Mare, paziente dirottato verso strutture convenzionate: in ospedale non è possibile svolgere gli esami attrezzature non funzionanti


Praia a Mare, paziente dirottato verso strutture convenzionate: in ospedale non è possibile svolgere gli esami attrezzature non funzionanti

Praia a Mare, 15 giugno 2024 – Tempi ancora lunghi per le prenotazioni di esami nel settore della sanità paziente dirottato verso strutture convenzionate perchè in ospedale a Praia a Mare le attrezzature non funzionano. Il problema è ormai, purtroppo, noto ai cittadini “pazienti”. L'ospedale di Praia a Mare potrebbe e dovrebbe funzionare per risolvere almeno le problematiche di routine dei cittadini, ma anche in questo caso spesso e volentieri tutto ciò non avviene. Si potrebbe tornare a ribadire, per esempio che esiste una serie infinita di sentenze ormai passate ampiamente in giudicato che avrebbero dovuto ripristinare “l'ospedale” nelle sue più ampie funzioni, per come era stato pensato negli anni passati. Ma neanche di fronte a sentenze definitive si riesce a provare un po' di vergogna verso i cittadini.

L'esperienza

L'ultima storia è questa. La racconta un cittadino di Praia a Mare che ha inviato anche una mail con la posta elettronica certificata all'indirizzo del presidente della Regione. “Mi sono recato – racconta - presso una struttura pubblica, l'azienda ospedaliera di Praia a Mare, per esami di laboratorio con prelievo venoso, ma mi sono dovuto rivolgere ad altro laboratorio, privato e convenzionato, perché sul posto, da giorni, specifiche attrezzature non risultano funzionanti. Inoltre – spiega il cittadino - ho effettuato prenotazione tramite Cup per ecografia, ma sarà possibile effettuarla il 24 dicembre 2024. Questa è la situazione in cui versa il nostro servizio sanitario pubblico, ci sono difficoltà anche per normali esami di laboratorio, importantissimi per valutare lo stato di salute di un paziente.

Ogni esame diagnostico diventa, poi, un'odissea: o si attendono i templi biblici delle liste di attesa o ci si deve rivolgere a strutture private. Come si può fare prevenzione e come ci si può curare con il permanere di questa situazione? È davvero preoccupante scontrarsi con detta realtà”.

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️

1.197 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page