top of page

Paola, raccolta firme per riaprire il servizio di emodinamica

L'iniziativa dell'ex consigliere regionale Graziano Di Natale che vuole anche formare un comitato di cittadini per la sanità



PAOLA – 17 feb. 23 - “Inizia una nuova battaglia da affrontare e spero che tanti possano dare il loro contributo. È una nuova sfida. Servirà a salvare vite umane ecco perché occorre essere in tanti”. L'ex consigliere regionale Graziano Di Natale torna così a sollecitare l'interesse dei cittadini per ripristinare il servizio di “emodinamica” interrotto a settembre scorso nella struttura dell'ospedale San Francesco di Paola. L'iniziativa popolare comincia domenica prossima, 19 febbraio, proprio dalla città di Paola, in Piazza IV Novembre. A Partire dalle ore 10.30, sarà presente un banchetto per firmare la richiesta di immediata apertura del servizio emodinamica pubblico nell’ospedale. L’occasione, fa sapere Di Natale, servirà anche per aderire al “Comitato per la Tutela del Diritto alla Salute” .



“Se saremo in tanti – afferma - ci riusciremo, vale la pena lottare”. Nei giorni scorsi, è stata pubblicata una delibera sull'installazione di un angiografo. E, quindi si è riacceso anche il lumicino per l'emodinamica. In molti ritengono che sia stata “erroneamente” chiusa e che invece rappresenti un presidio importante nel settore della sanità pubblica. Graziano Di Natale, già nei giorni scorsi, dopo la conferma della delibera sull'angiografo, aveva affermato: “Adesso occorre accelerare. A rischio di esser ripetitivo, ritengo il servizio pubblico dell'emodinamica una battaglia di civiltà che salverà vite umane. È impensabile che il litorale tirrenico non possa fruire di un servizio pubblico così importante".



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page