Lutto cittadino a Tortora, ieri l'autopsia, oggi i funerali di Francesca Riente
Tortora, oggi lutto cittadino, ieri si è svolta l'autopsia, nel pomeriggio di oggi i funerali di Francesca Riente nella chiesa Stella Maris
Tortora, 7 novembre 2024 – Si svolgeranno oggi pomeriggio i funerali della giovane Francesca Riente, deceduta nel grave incidente di domenica sera, oggi sarà lutto cittadino a Tortora, ieri pomeriggio si è svolta l'autopsia. Sarà una giornata di dolore e preghiera per tutta la comunità della Riviera dei cedri. La cerimonia funebre si svolge a Tortora nella chiesa Stella Maris. La salma ed il corteo funebre partiranno dall'abitazione di Tortora, oggi pomeriggio, alle 15,45. Al termine della funzione si procederà alla tumulazione nel cimitero di Praia a Mare.
Il lutto cittadino
In segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa della giovane Francesca Riente, l'amministrazione comunale invita i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Disposto anche il divieto di attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano:
l'esposizione a mezz'asta delle bandiere sugli edifici comunali l'osservanza di un minuto di silenzio in tutti gli uffici pubblici, e nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado site nel territorio comunale, alle ore 12,00 di oggi.
L'esame autoptico
Ieri mattina il titolare del procedimento, il sostituto procuratore Vincenzo Scardi, della procura di Paola, ha nominato il dottor Antonio Sacco, quale, medico legale per lo svolgimento dell’esame autoptico. La famiglia della vittima è difesa dall’avvocato Amerigo Cetraro che sta seguendo da vicino l'evolversi dell'attività di indagine. La salma della giovane ragazza di Tortora, al termine dell'esame autoptico, è stata ricomposta dal servizio funebre Tarallo.
Francesca Riente frequentava il quinto anno del liceo artistico di Maratea nella vicina Basilicata. Il prossimo 22 novembre avrebbe compiuto diciotto anni e in questo periodo era già in preparazione la festa del traguardo della maggiore età che purtroppo non ha mai raggiunto, fra la disperazione dei genitori, del fratello, dei familiari e degli amici.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️