Incendio, forse doloso, in un garage: paura in un condominio a Belvedere
top of page

Incendio, forse doloso, in un garage: paura in un condominio a Belvedere

Paura in un condominio a Belvedere Marittimo per un incendio di un'auto, forse doloso, evacuati i residenti, timore per una donna incinta


Paura in un condominio a Belvedere Marittimo per un incendio di un'auto, forse doloso, evacuati i residenti, timore per una donna incinta

🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Belvedere Marittimo, 5 marzo 2024 – Paura e anche rabbia per un incendio che potrebbe avere tutte le caratteristiche di essere doloso, avvenuto a Belvedere Marittimo, in un garage, nella notte fra sabato e domenica. Un evento che ha generato anche la reazione di alcuni residenti danneggiati dal fumo che si è sprigionato.


I fatti

A Belvedere Marittimo, l'incendio è scoppiato in un garage di uno stabile sito in via della Repubblica. Erano circa le quattro del mattino, quando il rumore provocato dallo scoppio degli pneumatici, e la puzza acre del fumo ha svegliato i residenti. Immediata, è stata la richiesta dell'intervento dei vigili del fuoco. Anche perchè le fiamme hanno subito preso vigore all'interno del garage. L’incendio si è propagato, ed ha interessato, sia direttamente che indirettamente, l'intera struttura del palazzo. Il fumo nero è arrivato sino al quarto ed ultimo piano. All'arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri, sul posto, si è provveduto ad evacuare lo stabile. Fra i residenti, bambini anche piccoli, anziani ed una donna in gravidanza che ha subito per diversi minuti le conseguenze dell'incendio, con il fumo acre che ha reso l'aria irrespirabile.


Le indagini

I residenti chiedono alle forze dell'ordine di fare piena luce e se si dovesse trattare di un incendio doloso, come è facile presumere, si chiede di intervenire secondo legge verso i presunti responsabili. La donna incinta, sottolineano alcuni residenti, è stata costretta a respirare per lunghi minuti monossido di carbonio, rischiando conseguenze ancora più serie anche per la bambina che dovrà nascere. “Scendere per le scale al buio con circa 100 gradi, dovuti dal calore dell’incendio del veicolo, stordita dal monossido con problemi di deambulazione dovuti alla mia condizione è stato come vivere un incubo – ha raccontato la donna - Uscita da lì non è stato chiamato nessun soccorso. Mi sono recata autonomamente in pronto soccorso per constatare che stessi bene, ma in volto ero nera completamente coperta da una coltre di fuliggine”.


L'incendio di Scalea

La mente è andata subito ai fatti accaduti a Scalea nei giorni scorsi, sul corso mediterraneo, quando le fiamme hanno avvolto il piano terra di un palazzo, ma hanno danneggiato diversi appartamenti. In quel caso, si è trattato di un incendio doloso. Sul contesto ci sono ancora le indagini in corso e la parte a piano terra dove ha sede l'attività commerciale è ancora posta sotto sequestro giudiziario.



 
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page