Furti a Scalea, Vetere chiede la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica
Il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere chiede la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica dopo i furti a Scalea
SANTA MARIA DEL CEDRO – 13 gen. 24 - Il sindaco Ugo Vetere ha subito inviato una richiesta di convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica: al prefetto, al procuratore di Paola, ai presidenti delle commissioni antimafia e antindrangheta dopo i furti avvenuti a Scalea.
“Facendo seguito agli ultimi eventi che hanno visto coinvolte le aziende di proprietà di due imprenditori molto conosciuti che svolgono la loro attività sull'alto Tirreno cosentino e nel ricordare i furti subiti presso il depuratore del comune che mi onoro di rappresentare, l'ultimo non più tardi di 15 giorni or sono – scrive Vetere - vengo a chiedere con massima sollecitudine la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. I gravi episodi che da tempo si verificano sull'alto Tirreno cosentino, quasi sempre impuniti, dai lidi balneari date alle fiamme, alle auto date alle fiamme, agli omicidi che nei mesi appena passati si sono verificati, necessitano di idonee risposte.
II territorio dell'alto Tirreno cosentino non è isola felice. Necessitano controlli e presenze”.
Leggi la notizia sui furti a Scalea: Scalea, furti in zona industriale: la solidarietà di Perrotta e Vetere
Comments