Operazione Tabula Rasa a Cetraro: sequestrati 5,5 kg di cocaina per oltre un milione di euro
- miocomune.tv

- 16 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Guardia di Finanza di Cosenza e Cetraro, maxi blitz antidroga nel Cosentino "Tabula rasa": arrestati cinque soggetti, tre di Cetraro e due del reggino
17 gennaio 2026
Operazione Tabula Rasa: duro colpo al traffico di droga nel Cosentino
Un’operazione di vasta portata contro il traffico di sostanze stupefacenti è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Cosenza, che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di cocaina del valore stimato di oltre un milione di euro e all’arresto di cinque soggetti tre di Cetraro e due del reggino.
L’attività rientra nel rafforzamento dei servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con particolare attenzione alla repressione dei traffici illeciti legati alla droga.
Guardia di Finanza di Cetraro: individuato casolare per il confezionamento della droga
Nel corso delle operazioni, i finanzieri della Tenenza di Cetraro e della Compagnia di Paola hanno individuato un casolare nel territorio comunale di Cetraro, utilizzato come base per il taglio e il confezionamento di sostanze stupefacenti.
All’interno dell’immobile sono stati rinvenuti e sequestrati:
5 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 5,5 chilogrammi
750 grammi di marijuana
Attrezzature per il taglio, la pesatura e il confezionamento
Oltre 100 mila euro in contanti, suddivisi in più mazzette e occultati in buste sottovuoto
Adiacente al casolare è stata inoltre sequestrata un’autovettura dotata di doppio fondo, presumibilmente utilizzata per il trasporto occulto della droga.

Cocaina per oltre un milione di euro destinata al mercato locale e nazionale
Secondo le prime stime investigative, il quantitativo di cocaina sequestrato avrebbe consentito il confezionamento di migliaia di dosi, destinate sia al mercato locale che a quello nazionale, per un valore complessivo superiore al milione di euro.
Cinque arresti con il coordinamento della Procura di Paola
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, guidata dal Procuratore Capo Domenico Fiordalisi, hanno portato all’arresto in flagranza di reato di cinque persone, ritenute responsabili a vario titolo dell’attività illecita.
L’operazione rappresenta un duro colpo alle organizzazioni criminali locali e si inserisce in una più ampia strategia della Guardia di Finanza, mirata al contrasto del traffico di stupefacenti e alla tutela della salute pubblica.

IL VIDEO
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































