Incendio a Crotone in via San Benedetto: un ferito e intera palazzina evacuata
- miocomune.tv

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Grande paura nella notte per un incendio a Crotone: fiamme all'ultimo piano di uno stabile, interviene il 118
17 gennaio 2026
Una notte di estrema emergenza ha colpito il cuore della città pitagorica. Intorno alle ore 03:00 di questa notte, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando cittadino sono state allertate per un grave incendio a Crotone, sviluppatosi all'interno di un'abitazione in via San Benedetto da Norcia.
Dettagli dell'incendio a Crotone: evacuazione e soccorsi
Il rogo è divampato in un appartamento situato all'ultimo piano di una palazzina di tre livelli. Data la violenza delle fiamme e la densità del fumo, il personale dei Vigili del Fuoco ha immediatamente disposto l'evacuazione precauzionale di tutti i residenti dello stabile per garantire l'incolumità pubblica.
Nel sinistro è rimasto ferito un uomo. I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno prestato le prime cure e trasportato il malcapitato in ospedale per gli accertamenti necessari.

Operazioni di sicurezza dopo l'incendio a Crotone oggi
Le operazioni sono state lunghe e complesse. Solo dopo una meticolosa bonifica e accurate verifiche strutturali sull'edificio, gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni intorno alle ore 06:00 del mattino.
Sul luogo dell'accaduto è intervenuta anche la Polizia di Stato per i rilievi di rito. Le squadre di soccorso hanno lasciato il sito solo alle 07:15, dopo aver completato la messa in sicurezza dell'area.
Cause dell'incendio in fase di accertamento
Al momento, le autorità competenti e i periti del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco stanno lavorando per determinare l'origine del rogo. Non si esclude alcuna ipotesi. Ieri sera i vigili del fuoco sono intervenuti ai confini fra le province di Catanzaro e Cosenza per un grave incidente stradale.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































