Furto all’Atm di Santo Stefano di Rogliano: un fermo disposto dalla Procura di Cosenza
- miocomune.tv

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Assalto all'Atm di Santo Stefano di Rogliano, indagini dei Carabinieri sul colpo alla filiale della Banca Centro Calabria, il procedimento è nella fase preliminare
18 gennaio 2026
A Santo Stefano di Rogliano Un fermo di indiziato di delitto è stato eseguito nelle prime ore della mattinata di oggi, 18 gennaio 2026, nell’ambito delle indagini sul furto pluriaggravato ai danni dello sportello ATM della Banca Centro Calabria, avvenuto il giorno precedente nel comune del Savuto.
Il provvedimento è stato emesso dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Cosenza ed eseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cosenza, con il supporto dei militari della Compagnia di Rogliano.
Furto all’ATM di Santo Stefano di Rogliano: il provvedimento della Procura
Secondo quanto comunicato ufficialmente, il fermo riguarda un soggetto indagato per concorso nel furto pluriaggravato, ritenuto – allo stato delle indagini – coinvolto nell’azione criminosa consumata nella notte del 17 gennaio 2026 presso lo sportello automatico dell’istituto bancario.
Il decreto di fermo è scaturito dalle immediate attività investigative coordinate dalla Procura di Cosenza e svolte dai Carabinieri, che avrebbero consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza, così come valutati dal Pubblico Ministero.
Gli assalti ai bancomat
A Santo Stefano di Rogliano il colpo è avvenuto, intorno alle 3:30, ignoti hanno fatto esplodere lo sportello della filiale della Banca Centro Calabria. Il bottino sarebbe di circa 90mila euro. Dal 23 dicembre sono stati diversi i colpi ai danni di sportelli bancari e postali.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































