top of page

Diamante, la giovane 30enne data per scomparsa ha fatto ritorno a casa

Era tornata a Napoli dopo un litigio con il compagno. Storia a lieto fine



DIAMANTE – 10 mag. 23 - Si è conclusa positivamente, con il ritorno a casa, a Cirella di Diamante,la vicenda della giovane trentenne campana Sara Busiello. Nei giorni scorsi era stata denunciata la scomparsa ed erano state attivate, inizialmente, le ricerche coordinate dai vigili del fuoco, anche con l'utilizzo di un elicottero. Poi, con il passar del tempo, le attenzioni si erano concentrate sulla città di Napoli dove si presumeva che la giovane si fosse recata, pare, dopo un litigio con il convivente. Gli appelli si sono susseguiti. Ed anche le ricerche ufficiali sono state sospese, in attesa di accertare l'effettiva presenza della giovane donna a Napoli. Non sono mai mancati neanche gli appelli dei familiari diretti e indiretti che avevano espresso in più occasioni grande preoccupazione. Ieri, finalmente, il ritorno a casa e l'abbraccio che archivia la storia con un lieto fine. Il vice sindaco di Diamante, Giuseppe Pascale è intervenuto sulla vicenda. “Siamo felici di sapere che Sara Busiello è tornata a Diamante, confermando l’esito positivo della vicenda”. Già in precedenza il vice sindaco aveva ricevuto informazioni anche attendibili sulla presenza di Sara a Napoli. Presenza che, però, non era stata confermata ufficialmente alle forze dell'ordine e che quindi non avevano archiviato il caso ufficialmente. “Auguriamo a Sara, di cuore – scrive il Giuseppe Pascale - di poter ritrovare la massima serenità, con l’aiuto di tutti e lontana da ogni clamore. Ringraziamo le forze dell’ordine e quanti si sono adoperati per far sì che questa vicenda si risolvesse con il suo ritorno a casa”. Nei giorni scorsi, come è noto, la vicenda era apparsa prima timidamente sui social, ma poi, grazie al tam tam si era amplificata raggiungendo ogni luogo d'Italia. La speranza di ritrovare Sara non è mai venuta meno. Adesso il “caso” è chiuso.



DIAMANTE - 8 mag. 23 - Ore 17.15. Non ci sono conferme ufficiali sul ritrovamento di Sara Busiello, la giovane trentenne campana. Le forze dell'ordine, al momento, non confermano le voci diffuse, anche in forma ufficiale sul sito istituzionale del comune di Diamante. Da quanto si è appreso, non sono stati ancora raccolti riscontri sulla effettiva presenza della donna a Napoli.

Nella giornata di ieri, domenica 7 maggio, si era diffusa la notizia di presunti contatti con la giovane. Sul sito del comune di Diamante si legge: "Siamo sollevati nell'apprendere che Sara Busiello è stata rintracciata a Napoli. Abbiamo seguito fin dal primo momento la vicenda della sua scomparsa e siamo felici, cosi come tutta la nostra comunità, nel poter comunicare che tutto si è risolto positivamente”. Al momento, non c'è conferma da parte delle forze dell'ordine




DIAMANTE - 6 mag. 23 - Sono in atto le ricerche di una giovane trentenne scomparsa, presumibilmente, a Cirella di Diamante. La giovane si chiama Sara. I familiari, compreso il fratello da Napoli, hanno lanciato l'appello: "E' mia sorella - scrive il fratello - è scomparsa da Diamante da 4 giorni vi prego aiutateci a trovarla”. Il familiare, di Napoli, ha diffuso anche i numeri di cellulare da contattare. Chi eventualmente avesse informazioni utili o l'avesse vista, può contattare le forze dell'ordine. Indossava un paio di pantaloni neri e una felpa nera e arancione quando è uscita di casa. Presentata formale denuncia.



2.291 visualizzazioni

Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page