Colpita con un ascia vicino al cuore, divieto di avvicinamento per un 65enne
top of page

Colpita con un ascia vicino al cuore, divieto di avvicinamento per un 65enne

Aggiornamento: 17 ago 2021

Attività della polizia del commissariato di Corigliano Rossano. Anni di angherie e soprusi verso la moglie ed i figli


CORIGLIANO ROSSANO - 14 ago. 21 - Eseguita un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa. L'ha emessa il Gip del tribunale di Cosenza su richiesta della locale procura della Repubblica, a carico di un 65enne di Rossano, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, nei confronti della moglie e dei figli.

Le indagini hanno rivelato anni di angherie che l'uomo avrebbe. commesso verso la moglie. La vittima, non avendo una stabilità economica ha sempre evitato di denunciare le violenze subite sia nei suoi confronti, che verso i figli che, una volta raggiunta la maggiore età, hanno lasciato il nucleo familiare.



Circa tre anni fa, è stato accertato, in una delle tante discussioni, l’uomo avrebbe sferrato un colpo d’ascia alla consorte, colpendola all’altezza del cuore. La donna, dovendo ricorrere a diversi punti di sutura, avrebbe camuffato anche in questa circostanza, come in passato, l’accaduto, giustificando il taglio causato dalla rottura di una vetrina.

L'ultimo episodio, risale al 9 agosto, quando l'indagato avrebbe imbracciato una delle armi in suo possesso con l’intento di utilizzarla contro il figlio. Nel contesto, sarebbero intervenuti la moglie e la figlia che sarebbero riuscite a disarmare l’uomo e chiamare il 113.

Da questi episodi, la decisione di denunciare le violenze.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page