top of page

Cetraro, salvati tre uomini in mare. Si erano avventurati per una battuta di pesca

Cetraro, salvati tre uomini in mare. Una battuta di pesca: si erano allontanati a bordo di un natante che è affondato

Cetraro, salvati tre uomini in mare. Si erano avventurati per una battuta di pesca

CETRARO – 30 lug. 23 - In mare per ore, hanno rischiato di morire per ipotermia. Tre uomini di Cervicati, San Benedetto Ullano e Lattarico sono stati tratti in salvo dalla Guardia costiera del porto di Cetraro. L'intervento è scattato dopo la segnalazione dei familiari che, ad una certa ora, non vedendo rientrare i tre uomini hanno dato l'allarme. I tre, di 55, 39 e 24 anni, avevano alzato le ancore con una piccola imbarcazione nel pomeriggio di ieri. L'intenzione era quella di trascorrere alcune ore in relax e di andare a pesca. Poi, da quanto si è appreso, l'imbarcazione ha iniziato ad imbarcare acqua, per un problema allo scafo.


Cetraro, salvati tre uomini in mare. Una battuta di pesca fra amici

La barca non ha retto alla presenza invadente dell'acqua ed ha portato via tutto, compresi i telefoni cellulari che avrebbero potuto essere utili ai pescatori amatoriali. Una volta lanciato l'allarme, la guardia costiera ha avviato le ricerche individuando un primo raggio d'azione da ampliare nelle ore successive in caso di mancato riscontro. I tre sono rimasti diverse ore in acqua, convinti che qualcuno dei familiari avrebbe dato l'allarme, come poi si è verificato. Questa mattina, con l'albeggiare, intorno alle 6.30. l'unità della guardia costiera di Cetraro ha individuato i tre naufraghi che erano già in una situazione di difficoltà e di ipotermia, dovuta alla lunga presenza in acqua nella notte.


L'unità della Guardia costiera, dopo aver recuperato i tre uomini li ha accompagnati al porto di Cetraro dove era stata predisposta la presenza di un'ambulanza del 118. Dopo avere abbracciato i familiari, i tre sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Non sono in pericolo di vita.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page