Cetraro, bomba d'acqua: riaperta la SS 18, in galleria La Testa 🖥
Aggiornamento: 17 mag 2023
Una bomba d'acqua ha provocato problemi alla viabilità, intorno alle 11.15. L'anas ha lavorato per alcune ore per ripristinare la viabilità
CETRARO - 16 mag. 23 - aggiornamento ore 16.30 - Ripristinata la viabilità sulla strada statale 18. L'anas fa sapere di aver lavorato ininterrottamente, con l'ausilio di mezzi per rimuovere le colate di fango e detriti provenienti dall'area urbana e per ripristinare la sicurezza del tratto di strada e della galleria. La circolazione è tornata regolare in entrambe le direzioni.
CETRARO - 16 mag. 23 - aggiornamento ore 12.00 - A causa di un allagamento che ha provocato il riversamento di colate e flussi di fango sulla carreggiata, provenienti dall'area urbana, la strada statale 18 'Tirrena Inferiore' è temporaneamente chiusa al traffico - in entrambe le direzioni - dal km 294,800 al km 295,100, nel territorio comunale di Cetraro.
Le squadre Anas sono sul posto e stanno intervenendo con i propri mezzi e con la ditta di pronto intervento per la pulizia della carreggiata su cui si sono riversati fango, rami e detriti e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Al momento il traffico viene deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni in loco.
CETRARO - 16 mag. 23 - Bomba d'acqua sul Tirreno cosentino e, in particolare, a Cetraro dove le precipitazioni intense delle ultime ore hanno provocato problemi alla viabilità. Sulla Statale 18, la galleria "La testa" si è letteralmente riempita impedendo il transito agli automezzi. Un vero fiume generato da una bomba d'acqua.