Verbicaro, situazione contagi al limite: le richieste d'aiuto di Silvestri
top of page

Verbicaro, situazione contagi al limite: le richieste d'aiuto di Silvestri

A Verbicaro i contagi creano preoccupazione; il sindaco Silvestri lancia richieste di aiuto


VERBICARO – 2 giu. 21 - In un momento in cui in molti centri la situazione Covid sembra rasserenarsi, a Verbicaro, invece, la situazione dei contagi si aggrava ed il sindaco Francesco Silvestri sta più volte richiamando l'attenzione per evitare che il numero aumenti ulteriormente. Per tale motivo, il sindaco, ha avanzato ulteriori richieste per una massiccia campagna di vaccinazioni. Da domani tutti possono vaccinarsi e, fa sapere il primo cittadino di Verbicaro, “chiedo di poter organizzare un centro presso la palestra comunale di via Molinelli, già sperimentata con successo per over 80. Alcuni medici sono disponibili a collaborare con i sanitari del dipartimento. Verbicaro ha necessità di una vaccinazione da proporre a tutti, visto il momento. Molti hanno problemi, a causa della distanza, a raggiungere altri centri.



Credo nella sensibilità e disponibilità”. Lunedì, con l'aggiunta di 9 cittadini positivi si è raggiunto il numero totale di 40, dal 30 aprile. Un decesso avvenuto, sempre lunedì, ha portato il totale a due. “E' importante – ha affermato il sindaco di Verbicaro - fermarsi un attimo e riflettere tutti insieme perchè la situazione può diventare ancora più preoccupante. I casi stanno aumentando. Essere in “Zona Gialla” non significa poter fare tutto ciò che vogliamo. Significa che abbiamo un po' più libertà di azione, ma sempre nel rispetto delle regole e cercando, comunque, di limitare i nostri contatti extra-familiari. Il richiamo forte che faccio nuovamente, dopo gli appelli dei giorni scorsi, è proprio questo: non abbassiamo le difese, manteniamoci sempre attenti. La settimana deve essere vissuta nel massimo rispetto delle regole”. Il sindaco Silvestri aveva scritto al direttore regionale della protezione civile, Fortunato Varone.

Già domenica scorsa chiedeva “di poter organizzare più giornate di vaccinazione di massa. Verbicaro, nonostante l'impegno massimo, dopo la prima ondata senza contagi – spiegava Silvestri - nella seconda, e soprattutto nel mese di maggio, ha visto la situazione peggiorare. Sono molto preoccupato. Ho chiuso su parere del dipartimento sanitario provinciale le scuole, i parchi, le fontanine, il mercato settimanale ecc. Fare una campagna sul posto vaccinale sarebbe fondamentale. Verbicaro è distante dalla costa, i cittadini hanno problemi per gli spostamenti”. L'invito ai cittadini è: a non attivare comportamenti irresponsabili; a chi ha la responsabilità di combattere il Covid, invece, di organizzare una massiccia campagna di vaccinazione.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page