Trebisacce: via alla gara d'appalto per il nuovo distaccamento dei vigili del fuoco
top of page

Trebisacce: via alla gara d'appalto per il nuovo distaccamento dei vigili del fuoco

Ha avuto avvio la procedura per l’indizione della gara di appalto per i lavori finalizzati al completamento del fabbricato da destinare al Nuovo Distaccamento Volontario Vigili Del Fuoco di Trebisacce

TREBISACCE - 17 nov. 20 - La struttura sorgerà in contrada Pagliara. Gli interventi ammontano a circa 270.000 euro. La realizzazione di un fabbricato, appositamente destinato, moderno ed efficiente, finalizzato ad ospitare una realtà così importante per il territorio segna una crescita non solo del patrimonio immobiliare di Trebisacce, ma anche e soprattutto della cultura della legalità, tenuto conto dell’incidenza fondamentale del corpo dei Vigili del fuoco sulla sicurezza del territorio.

“È un passaggio fondamentale per la crescita di tutto il territorio – ha dichiarato il Sindaco di Trebisace, Franco Mondo – Come sempre mettiamo il nostro massimo impegno nel perseguire una politica d’azione che vada a colmare le lacune e a risolvere le difficoltà che la nostra terra vive. Il Corpo dei Vigili del Fuoco volontari che ha sede a Trebisacce e serve un’area particolarmente vasta, aveva da tempo bisogno di una sede appositamente pensata per le necessità di questa essenziale realtà. I lavori peraltro andranno a completare una struttura da molti anni inutilizzata contribuendo così a migliorare il decoro urbano cittadino in un’area importante. Si tratta di un ulteriore sacrificio del Comune di Trebisacce, al servizio dell’intero comprensorio in quanto l’azione dei Vigili del Fuoco sarà a disposizione di tutti i Comuni della zona. Sono sicuro che questa iniziativa contribuirà a rafforzare e accelerare il processo di stabilizzazione di coloro che da sempre si dedicano, spendendo tempo ed energia, alla salvaguardia del territorio, creando di fatto un nuovo presidio stabile di legalità. Ciò permetterà anche una più efficiente lotta per la tutela ambientale, contro chi provoca la distruzione del nostro patrimonio boschivo. Grazie a questa nostra ennesima iniziativa l’area della Sibaritide-Alto Ionio sarà maggiormente tutelata e verrà potenziato un sano controllo del territorio. Continuiamo a crescere e andiamo avanti! ”.

Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page