Sequestro armi e droga: maxi operazione dei Carabinieri a Cleto e Amantea
- miocomune.tv

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Un arresto e due denunce nel Cosentino: i Carabinieri di Paola smantellano una roccaforte dello spaccio, armi e droga ad Amantea e Cleto
5 febbraio 2026
I Carabinieri della Compagnia di Paola, nel corso di un'operazione di controllo del territorio svoltasi il 3 febbraio 2026 tra i comuni di Cleto e Amantea, hanno eseguito un ingente sequestro di armi e droga per contrastare l'illegalità diffusa nell'area del Tirreno Cosentino. L'intervento, scaturito da un'attenta attività di osservazione, ha portato all'arresto di un 42enne e al deferimento di una coppia, sottraendo al mercato nero quasi 10 kg di stupefacenti e armi con matricola abrasa.
Il blitz a Cleto: droga e armi clandestine in un rudere
L'attività investigativa si è concentrata inizialmente in un’area rurale del Comune di Cleto (CS). I militari, insospettiti da strani movimenti nei pressi di un casolare isolato, hanno ipotizzato che la struttura fungesse da base logistica per lo stoccaggio di materiale illecito.
Supportati dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, i Carabinieri hanno fatto irruzione nel fabbricato rinvenendo un vero e proprio arsenale e un deposito di stupefacenti. Nello specifico, l'operazione ha permesso di recuperare:
6,8 kg di hashish (suddivisi in 70 panetti);
2,4 kg di marijuana;
Oltre 64 grammi di cocaina;
Una pistola e una carabina semiautomatica con matricola abrasa.
L'uomo presente nella struttura, un italiano classe 1982 già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato in flagranza e tradotto presso la Casa Circondariale di Paola.
Controlli ad Amantea: denunce e sequestro di contanti
Parallelamente al blitz di Cleto, l’operazione si è estesa al comune di Amantea. Qui, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero una giovane coppia di residenti. A seguito di perquisizioni personali e domiciliari, i militari hanno rinvenuto dosi di cocaina, hashish e marijuana, oltre a materiale professionale per il confezionamento e la pesatura.
Sequestrata anche la somma di 900 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Questo secondo intervento conferma la capillarità del monitoraggio dell'Arma nel contrastare il piccolo e medio spaccio locale.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️



































