top of page

Scalea, strisce pedonali, necessarie per la sicurezza dei pedoni

Il comandante della polizia locale, Serra, spiega il perché della scelta e sottolinea: «Nessuna richiesta di licenza per passo carrabile»

SCALEA – 12 mar. 21 – E' una questione di sicurezza per i pedoni in una strada che seppur, per una parte, senza uscita è comunque trafficata per la presenza di attività commerciali e abitazioni nelle vicinanze. E' questo il senso della risposta del comandante della polizia locale di Scalea, Adriano Serra, in riferimento alle strisce pedonali tracciate in una strada in corrispondenza dell'ingresso di un garage. E, a proposito del box auto, il comandante Serra sostiene che non vi sia alcuna autorizzazione o richiesta per un passo carrabile. Inoltre, essendo necessario realizzare le strisce pedonali in quella strada si ritiene che quello scelto fosse l'unico migliore per un attraversamento pedonale.


Sulle strisce pedonali è stata emessa un'ordinanza verso la quale è possibile, come per legge, fare ricorso. Inoltre esiste una richiesta protocollata, nella quale, fra l'altro, si legge: “Trovo inaccettabile vedermi costretta a circolare con i miei bambini nel centro della strada principale che porta sul Corso Mediterraneo e viceversa per l'occupazione totale e invalicabile di entrambi i bordi della strada. Chiedo per queste ragioni di organizzare e predisporre nel più breve tempo possibile una segnaletica che possa garantire la circolazione in sicurezza soprattutto por i bambini, assicurando l’attraversamento in prossimità del bivio in cui confluiscono 5 strade private e pubbliche, attraverso la predisposizione di strisce pedonali e stop e vietare categoricamente la sosta dei mezzi in prossimità dello stesso”.



538 visualizzazioni

Comentários


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page