Scalea, Olimpiadi di Neuroscienze: ancora un primato regionale per il liceo Metastasio
top of page

Scalea, Olimpiadi di Neuroscienze: ancora un primato regionale per il liceo Metastasio

Si tratta della selezione italiana della “International Brain Bee”, una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni



SCALEA – 20 mar. 23 - Nuovi successi per il liceo Scientifico, Metastasio” che fa sentire la sua presenza nei luoghi che contano della cultura e delle scienze. L'impegno di studenti e insegnanti viene premiato regolarmente. E non è un caso che anche per quest’anno, è già la seconda volta, il liceo Metastasio consegue il primato regionale nelle Olimpiadi delle Neuroscienze. Si tratta della selezione italiana della “International Brain Bee”, una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze.



“Gli studenti nel corso del Modulo PON “Le iniziative di ampliamento dell’offerta formativa” - spiegano dal Liceo - si sono cimentati su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, l’invecchiamento, la plasticità neurale, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Scopo della progettualità è stato quello di accrescere fra i giovani l’interesse per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, ed attrarre giovani talenti alla ricerca nei settori delle Neuroscienze sperimentali e cliniche, che rappresentano la grande sfida del nostro millennio. Promotore dell’evento nazionale è la Società Italiana di Neuroscienze (SINS), che rappresenta la più importante società scientifica nazionale a carattere interdisciplinare per lo studio del Sistema Nervoso e delle sue malattie”. Le squadre delle tre finaliste hanno conseguito l’eccellente risultato, anche grazie alla docente esperta professoressa Viscido, alla tutor professoressa Foresta, e a tutti i docenti del Dipartimento di Scienze.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page