top of page

Alibi, la tribute band che suona Vasco Rossi e che incanta il pubblico

Parte dal Tirreno cosentino "Alibi" Vasco Rossi tribute band che reinterpreta e incanta il pubblico con le proprie versioni del cantautore modenese


Parte dal Tirreno cosentino "Alibi" Vasco Rossi tribute band che reinterpreta e incanta il pubblico con le proprie versioni del cantautore modenese

Scalea, 23 luglio 2024 – Una cover band che suona e canta i brani di Vasco Rossi, li reinterpreta, li offre agli spettatori con una propria impronta; Alibi, Vasco Rossi tribute band è apprezzata e richiesta, non soltanto nell'alto Tirreno cosentino dove ha il suo zoccolo duro. Propone uno show “che fa tremare l'anima” come è stato evidenziato, con i brani della musica dell'apprezzato rocker di Modena. Un ampio ventaglio di musica e suoni che abbraccia varie fasce d'età e che ancora piace e provoca “sensazioni”. La band ha già diverse date in varie località e ne sta programmando delle altre man mano che arrivano i contatti.


La storia di Alibi

La band è nata nel 2019, e, attualmente, è una delle cover band più amate e seguite dell'alto Tirreno cosentino. Sono sette i componenti e l'idea è nata da Nicholas Mazza, chitarrista della band, originario di Santa Domenica Talao. “Nicholas – spiegano dalla stessa band - grande appassionato del "Blasco", ha voluto ricreare l’energia e la magia dei suoi live show. Grazie alla sua determinazione e alla collaborazione con musicisti di talento, è riuscito a formare un gruppo capace di regalare al pubblico un’esperienza musicale unica”. La band è formata da: Antonio Ciliberti, voce, originario di Cassano allo Ionio; Nicholas Mazza, alla chitarra, di Santa Domenica Talao, Nicholas è uno dei chitarristi della band e la mente creativa del progetto Alibi; il bassista è Angelo Tundis di Belvedere Marittimo; altro chitarrista: Pasquale Perrone, anche lui di Santa Domenica Talao; alla batteria c'è Alessio Iaccarino di Praia a Mare; Simone Rossi è il tastierista e proviene da Cerisano; Daniela Maiolino di Buonvicino è la corista della band.


Uno show di due ore e mezza

“Gli Alibi, come Alibi Vasco Rossi Tribute Band – si legge in una recensione - offrono uno show di due ore e mezza che fa tremare l’anima e propone le intramontabili ballad e i brani rock dell’artista modenese, dai successi storici a quelli più recenti. Lo spettacolo permette di rivivere tutte le emozioni di un live kom”.

E chi ha già assistito agli spettacoli della Tribute band di Vasco conferma la grande magia che i giovani componenti del gruppo riescono a ricreare nelle piazze e nei locali coinvolgendo il pubblico.


I componenti del gruppo

“Le performance degli Alibi sono un'esperienza che unisce tutte le generazioni. Il divertimento è assicurato, con un mix perfetto di musica, passione ed energia”. La voce di Ciliberti possiede un timbro che ricorda inconfondibilmente quello di Vasco Rossi, “Antonio Ciliberti riesce a trasmettere le stesse emozioni che il rocker modenese sa suscitare nei suoi fan”. Il chitarrista Nicholas Mazza aggiunge sempre quel tocco in più, personale, che rende unici i brani, nonostante si tratti di cover. Il basso di Angelo Tundis fornisce la spina dorsale ritmica delle canzoni, ed il chitarrista Pasquale Perrone “è in grado di passare con facilità dagli accordi più dolci delle ballad ai riff più duri dei brani rock, fino ad arrivare agli assoli che affronta sempre con una grande preparazione tecnica e virtuosismo”. Alessio Iaccarino con la sua batteria dà il tempo e genera adrenalina pura; con le tastiere di Simone Rossi si aggiunge profondità e complessità al sound della band che acquista ancora più forza e colore grazie alla voce di Daniela Maiolino.

“Con la loro dedizione e il loro talento, gli Alibi continuano a portare avanti la missione di rendere omaggio a Vasco Rossi, facendo vivere al pubblico l’emozione e la potenza della sua musica. Se siete fan di Vasco e vi trovate nell'alto Tirreno cosentino – si legge in una delle numerose recensioni - non potete perdervi un concerto degli Alibi: un’esperienza unica che vi farà sentire parte di qualcosa di speciale”.


🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️


Il video



3.380 visualizzazioni
Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social