top of page

Scalea, martedì 28 novembre, concerto del "Gen Verde”, entrata libera

Aggiornamento: 30 nov 2023

Scalea, martedì 28 novembre, nella sala polifunzionale, concerto del "Gen Verde”, entrata libera


Scalea, martedì 28 novembre, nella sala polifunzionale, concerto del "Gen Verde”, entrata libera

SCALEA – 27 nov. 23 - E' in programma domani, martedì 28 novembre, nella sala polifunzionale di Scalea: il concerto del "Gen Verde", con entrata libera. Uno spettacolo promosso dall'oratorio della Parrocchia San Giuseppe e dal Movimento Parrocchiale dei Focolari di Scalea, con il patrocinio del comune di Scalea. Il “Gen Verde international performing arts group” è composto da 19 artiste provenienti da 14 Paesi diversi. Nato nel lontano 1966, questo gruppo incarna la grinta, la musica e la professionalità con un messaggio potente: l'umanità ha sempre la possibilità di scegliere la pace, costruire connessioni anziché divisioni e promuovere il dialogo contro l'intolleranza.



Con oltre 50 anni di storia e più di 1500 spettacoli e concerti in giro per il mondo, il “Gen Verde ha portato la propria arte e il messaggio di pace in eventi internazionali, interreligiosi e istituzionali di grande rilevanza.

Con 70 album prodotti in 9 lingue diverse e un totale di 147 membri tra musiciste, cantanti, tecniche, attrici e danzatrici, il Gen Verde ha tessuto legami con artisti di diverse culture, contribuendo a creare nuove collaborazioni e orizzonti artistici inediti.

Il nome "Gen Verde" ha radici nella storia del Movimento dei Focolari, avendo preso forma nel 1966 a Loppiano, cittadella internazionale del movimento.



Comments


Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram miocomune

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page