Scalea, incontro tra amministrazione e Globo tributi
top of page

Scalea, incontro tra amministrazione e "Globo tributi"

Aggiornamento: 6 apr 2022

L’Amministrazione ha preteso dalla società la disponibilità a fornire ai commercianti le dovute spiegazioni circa le richieste di pagamento




SCALEA – 29 mar. 22 - Si è svolta, ieri, al comune, una riunione tra il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta, una delegazione dell’amministrazione comunale, con la Globo Tributi. Quest'ultima è la società concessionaria del servizio di esazione dei tributi sulla esposizione pubblicitaria, in questi giorni molto chiacchierata per l'invio delle richieste di pagamento, alcune delle quali ritenute ingiuste e che potrebbero rasentare l'illegittimità. Il sindaco, spiega una nota ufficiale del comune, ha preteso dalla Globo Tributi una dettagliata analisi circa le modalità di svolgimento del servizio, nonché la situazione della riscossione riscontrata nel momento dell’affidamento del servizio e quindi precedente all’anno in corso.



“L’Amministrazione – si legge - ha preteso inoltre dalla società la disponibilità a fornire ai commercianti le dovute spiegazioni circa le richieste di pagamento, sottolineando la fondamentale necessità, a seguito di alcuni episodi resi noti da parte di alcuni esercenti, di presentarsi presso gli esercizi commerciali qualificandosi in maniera chiara e garbata; perché – si legge nella nota - se è dovuto da parte degli imprenditori della nostra città il rispetto delle normative che regolano la Tosap, è altrettanto dovuto il rispetto nei confronti di chi quotidianamente, e in questo periodo, con maggiori difficoltà rispetto al recente passato, tiene vivo il tessuto economico e commerciale della nostra città. L’Amministrazione, anche per il tramite degli uffici competenti, continuerà a monitorare l’evolversi dello svolgimento del servizio, intanto tutti coloro i quali necessitano di spiegazioni e di eventuali correzioni rispetto alle somme richieste potranno rivolgersi presso la sede operativa della società sita a Scalea, in via Gramsci n.7”. L'amministrazione ha diffuso anche i numeri telefonici ai quali rivolgersi.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page