Scalea, ancora un incidente mortale: perde la vita un campano residente da 30 anni in città
- miocomune.tv

- 1 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Un incidente mortale con la sua Matiz finita contro un muro tra Mormanno e campotenese, così ha perso la vita Mimmo Iovino, originario di napoli, ma residente a Scalea da 30 anni

Scalea, 1 maggio 2025 – Si chiamava Mimmo Iovino, 67 anni, residente a Scalea, ma originario di Napoli: è l'ennesima vittima di un incidente mortale. Questa volta, nel sinistro è rimasto coinvolto il solo Iovino che viaggiava a bordo sua Matiz di colore grigio tra Mormanno e Campotenese. Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente che però sarebbero apparse abbastanza chiare ai carabinieri intervenuti sul posto. Infatti non è stata disposta l'autopsia e la salma del povero Mimmo Iovino è stata restituita ai familiari per i funerali in programma domani 2 maggio a Scalea, città dove l'uomo era residente ormai da almeno 30 anni.
L'incidente
Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 30 aprile, lungo la strada di montagna tra Campotenese e Mormanno. In un punto in cui l'arteria si stringe al punto tale da limitare il passaggio, con la sua Matiz, Iovino è finito contro un muro, forse dopo aver sbandato. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Castrovillari. Hanno lavorato per un po' di tempo con gli attrezzi per recuperare la salma rimasta fra le lamiere dell'automobile. Una volta recuperato, il corpo è stato consegnato al servizio funebre Tarallo che ha provveduto a ricomporre la salma.
I funerali
Mimmo Iovino, lascia la moglie, i figli ed un nipote. Il feretro giungerà a Scalea nella Chiesa della Santissima Trinità, in località Pantano a Scalea nella tarda mattinata di domani 2 maggio. Alle ore 15.30 si svolgeranno i funerali. Dopo la funzione il feretro, come annuncia il servizio funebre Tarallo, proseguirà per il Tempio Crematorio.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































