Scalea, il comune affida l'installazione e gestione degli impianti pubblicitari, via al bando
top of page

Scalea, il comune affida l'installazione e gestione degli impianti pubblicitari, via al bando

Scalea, via al bando: il comune affida l'installazione e gestione degli impianti pubblicitari


Scalea, via al bando: il comune affida l'installazione e gestione degli impianti pubblicitari
Un cartello pubblicitario a rischio caduta


SCALEA – 6 ott. 23 - L'amministrazione comunale di Scalea ha avviato le procedure per il bando di gara per affidare, per cinque anni, il servizio di realizzazione, installazione e gestione degli impianti pubblicitari, da collocare nel territorio cittadino, su aree di proprietà comunale. Diversi impianti pubblicitari versano in condizioni degradate e molti spazi probabilmente vanno ammodernati per rendere migliore l'offerta in una città che ha tutte le intenzioni di essere un centro turistico. Sono compresi nell'appalto, si legge, i lavori di installazione degli impianti pubblicitari, l'esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ogni altro intervento accessorio connesso alle operazioni di installazione. È anche compreso nell'appalto l'onere relativo alla rimozione degli impianti pubblicitari non autorizzati o installati violando il regolamento comunale per la disciplina della pubblicità.



La ditta aggiudicataria, si legge, dovrà riconoscere al comune un corrispettivo, un canone, per l'utilizzo del suolo pubblico e per lo sfruttamento a fini pubblicitari degli impianti dalla stessa realizzati. Tale corrispettivo, posto a base di gara, e soggetto a rialzo in fase di offerta, è stimato in complessivi 25mila euro, da corrispondere per l'intera durata dell'appalto. Non è previsto alcun impegno economico da parte dell'amministrazione comunale. L'aggiudicatario potrà sfruttare a fini pubblicitari gli impianti con richiesta di pagamento dei relativi oneri da parte degli inserzionisti, secondo le tariffe stabilite dalla normativa vigente. Sono previsti dei tempi di esecuzione.



L'installazione e il collaudo degli impianti indicati nel “Piano generale degli impianti” predisposto dall'aggiudicatario, “dovrà avvenire entro e non oltre 90 giorni dal verbale di consegna delle aree, previa approvazione da parte dell'Amministrazione del piano generale degli impianti presentato in sede di offerta dalla ditta. L’installazione dei manufatti di arredo urbano quali transenne parapedonali, pensiline, totem direzionali dovrà essere effettuata esclusivamente nei siti indicati dal comune. Il comune si riserva comunque la facoltà di richiedere modifiche alla ubicazione dei manufatti per sopravvenute ragioni di pubblico interesse. In caso di inosservanza delle regole poste alla base del contratto, si prevedono delle penali ed anche l'eventuale rescissione del contratto. Nel territorio cittadino sono presenti diversi spazi.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page