top of page

Scalea, alloggi popolari: il comitato sollecita la riassegnazione al palazzo Pallamolla

Il comitato "Case al popolo" scrive al sindaco e chiede la rassegnazione di un alloggio popolare nel fabbricato di palazzo Pallamolla



SCALEA – 2 nov. 21 - Il “Comitato case al popolo” di Scalea ha inviato una sollecitazione, al sindaco, per richiedere la riassegnazione del quarto alloggio nel fabbricato del palazzo Palamolla, già oggetto di decreto di assegnazione da parte del commissario Massidda. Sarebbe intervenuta, infatti, la rinuncia da parte del beneficiario. Il comitato, spiega in una nota la presidente, Elda Carrozzini: “ha anche ribadito la richiesta di una ricognizione degli appartamenti di edilizia residenziale pubblica disponibili e della loro immediata assegnazione agli aventi diritto in base alla graduatoria vigente.

Abbiamo ricordato che con precedente nostra nota del 27 aprile 2020, inviata dalla presidente uscente Loana Corcione, avevamo sottolineato che la norma stabilisce che gli alloggi sono assegnati secondo l'ordine stabilito nella graduatoria, che, a tali effetti, conserva la sua efficacia per due anni e, comunque, fino a quando non venga aggiornata nei modi previsti dalla presente legge”.

Dalla richiesta di aprile, secondo quanto afferma il comitato, “nulla è stato più fatto dal Comune” per questo motivo fa sapere la presidente: “abbiamo rivolto al sindaco, competente in merito ed obbligato anche moralmente, un ulteriore accorato appello affinché si provveda, con l’urgenza che certamente il caso richiede, all’emanazione dei decreti di assegnazione degli immobili già da tempo disponibili e si adottino tutti i provvedimenti previsti dalla legge. Questo Comitato promette alle famiglie in attesa da anni che continuerà ad impegnarsi a tutti i livelli per assicurare il rispetto della legge al fine di evitare ritardi, omissioni ed eventuali favoritismi, e che non mancherà di informare puntualmente la Procura della Repubblica di Paola e la Guardia di Finanza di Scalea, che già in passato sono state interessate alla problematica”.



Miocomune whatsapp
  • Pagina Facebook miocomune
  • miocomune
  • Youtube miocomune
  • Instagram miocomune
telegram.jpg

contatto mail: miocomune@gmail.com

Iscriviti ai nostri canali per essere sempre informato
Clicca sulle icone, andrai direttamente ai nostri social

bottom of page