Verbicaro, muore la donna di 92 anni ustionata in un incendio domestico
- miocomune.tv

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

Tragedia a Verbicaro: Rosina Martino non ce l’ha fatta dopo il grave incidente domestico
24 gennaio 2026
È morta Rosina Martino, 92 anni, la donna rimasta gravemente ustionata ieri pomeriggio a Verbicaro, in seguito a un incendio domestico sviluppatosi all’interno della sua abitazione. Trasferita d’urgenza in eliambulanza all’ospedale per grandi ustionati “Perrino” di Brindisi, l’anziana non ce l’ha fatta a causa delle ustioni estese sull’80% del corpo, riportate dopo che i suoi indumenti avrebbero accidentalmente preso fuoco.
Incendio domestico a Verbicaro: il decesso dopo il ricovero a Brindisi
Il drammatico episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri 23 gennaio 2026, intorno alle 14.30, nel centro abitato di Verbicaro. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe entrata in contatto con una fonte di calore, per cause accidentali ancora al vaglio degli investigatori. Le fiamme avrebbero attecchito rapidamente sugli indumenti, avvolgendo l’anziana e provocando conseguenze gravissime.

Tragedia a Verbicaro, indagini dei carabinieri sull’incendio domestico
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Verbicaro, che hanno effettuato sopralluoghi e rilievi all’interno dell’abitazione per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli accertamenti, pur proseguendo, sembrerebbero già delineare un incidente domestico accidentale, senza il coinvolgimento di terzi.
I soccorsi e il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti da Scalea con ambulanza. Dopo le prime cure prestate sul posto, viste le condizioni critiche della donna, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso verso il centro specializzato di Brindisi. Nonostante i tentativi dei medici, il quadro clinico si è aggravato fino al decesso.
Verbicaro in lutto: fissati i funerali della 92enne
La notizia della morte di Rosina Martino ha profondamente colpito la comunità di Verbicaro, che nelle ultime ore aveva seguito con apprensione l’evolversi della vicenda. I funerali si svolgeranno domani, 25 gennaio, alle ore 15.30, nella chiesa madre di Verbicaro.
🔵 segui le notizie sul canale whatsapp di miocomune ➡️





































